12 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Alessandria

1° CAMPIONATO REGIONALE PIEMONTESE DI WALKING FOOTBALL U.N.V.S 2019

04-09-2019 21:32 - Alessandria
Si è disputata Domenica 1° Settembre nel Centro Sportivo R.Cattaneo di Alessandria la terza ed ultima giornata del Campionato Regionale Piemontese di Walking Football ( calcio camminato) U.N.V.S.
Nel 2018 il nuovo sport dedicato agli over 50 , aveva iniziato l’attività regionale con la disputa del quadrilatero Piemontese, con la partecipazione di 4 squadre senza separazione di età . A testimonianza del rapido sviluppo della disciplina, il 1° Campionato Regionale 2019 a partire da Marzo si è tenuto in tre località diverse, Borgomanero, Biella, per terminare ad Alessandria con la partecipazione di 6 squadre nella categoria Over 50 e di 4 squadre nella categoria Over 60 , con la presenza in campo in questa ultima giornata di ben 102 calciocamminatori.
Gli organizzatori delle 3 giornate hanno avuto con piacere il supporto attraverso il patrocinio, delle autorità cittadine locali, oltre all’interesse di diversi sponsor che hanno subito compreso l’importanza di supportare una disciplina in forte crescita come il Walking Football.
Nella Categoria Over 50 si è laureata Campione Regionale Piemontese 2019 il WF Novara con 26 punti, composta prevalentemente da giocatori laureatisi Campioni d’Italia nel 2018, al secondo posto i grigi del WF Alessandria che hanno ottenuto 19 punti ed a completare il podio al terzo posto il WF Vercellicon 13 punti. I premi speciali della terza giornata del Campionato, sono stati assegnati al miglior portiere Giancarlo Sarasso del WF Vercelli , al miglior giocatore Dossena del WF Biella ed infine è stato premiato il capocannoniere dell’intero Campionato Regionale Maurizio Valentino del WF Novara con 5 reti
Nella Categoria Over 60 , proprio nell’ultima e decisiva partita il WF Biella ha battuto 2-0 il WF Novara A , raggiungendo gli azzurri in classifica a 11 punti , ed in virtù della vittoria nello scontro diretto si è meritatamente laureata Campione Piemontese 2019 . Terza classificata il WF Alessandria.
Premi speciali di giornata in questa Categoria a Sergio Ghirardelli del WF Biella come miglior portiere ed a Roberto Boglietti sempre del WF Biella come miglior giocatore. Capocannoniere dell’intero Campionato regionale si è laureato Riccardo Brustia del WF Novara con 7 reti, uno speciale premio a Trimboli del WF Alessandria come giocatore più ”veterano” sceso in campo .
Prossimo impegno per il Walking Football, le finali del Campionato Nazionale U.N.V.S. che avranno luogo allo Stadio Silvio Piola di Vercelli Domenica 6 Ottobre p.v. , con la partecipazione di 12 squadre Over 50 e di 4 Squadre Over 60 , in rappresentanza 4 regioni: Piemonte, Toscana, Campania, Puglia.


Classifica definitiva del Campionato Regionale Piemontese UNVS 2019 :
Over 50 – 1° WF Novara 26pt.- 2° WF Alessandria 19pt. – 3° WF Vercelli 13pt. – 4° WF Angelo Mello Casale 11pt. – 5° WF Biella 11pt -6° Devils WF Borgomanero 3pt.
Over 60 – 1° BWF Biella 11 pt – 2° WF Novara A 11pt- 3° WF Novara B 4pt – 4° WF Alessandria 3pt.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata