07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Biella

29° Meeting Nazionale di Ateltica Leggera "per non essere diversi"

08-10-2014 10:58 - Biella
Una bella giornata di fine estate ha fatto da cornice al 29^ meeting Nazionale di Atletica leggera "per non essere diversi" - Memorial Mario Pastoretto, organizzato dall´ UNVS Sezione "Ridor Milanone" di Biella, con la collaborazione della Fisdir, come da convenzione approvata all´Assemblea Nazionale di Stintino.
Questo tradizionale appuntamento è stato inserito nel programma della città di Biella in veste di Città Europea dello Sport 2014.
Dopo i saluti di benvenuto a tutti gli atleti, allenatori e famigliari da parte del Presidente Sergio Rapa, è intervenuto il vicesindaco della città Signor Diego Presa che a nome dell´Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, gli organizzatori e i numerosi volontari che hanno contribuito alla perfetta riuscita della giornata di sport.
Hanno partecipato alle gare atleti di 14 società Tesserati SOI, CIP e FISDIR per un totale di circa 200 concorrenti. Tra questi, per la prima volta, hanno partecipato tre atleti siciliani 2 da Ragusa e uno da Siracusa.
Le gare sono state molto combattute dal punto di vista atletico/sportivo, ma è doveroso segnalare il record mondiale di salto in lungo per la categoria C21 della biellese Nicole Orlando con la ragguardevole misura di mt. 3,26.
Tra i graditi ospiti la presenza del Consigliere Nazionale Gianfranco Vergnano in rappresentanza del Presidente Nazionale Gianpaolo Bertoni che ha voluto omaggiare la sezione di Biella con il Crest della sede nazionale e con un omaggio personale al Presidente Rapa .
Nell´ambito delle premiazioni si è consegnato un premio speciale in ricordo di un grande uomo di sport recentemente scomparso, Franco Ruffa, assegnato alla società più numerosa, Sempione 82, a questa premiazione hanno partecipato la moglie Anna Miglietta e il Presidente degli Azzurri d´Italia signora Paola Buzzo.
Molto gradita è stata la presenza e la vicinanza del Presidente Onorario del CONI sig. Luigi Delpiano, dell´ex vice presidente della sezione Efrem Galliera, del vice presidente Panathlon Gigi Marino e della delegata provinciale FIP Signora Paola Magliola .
La giornata di sport, amicizia e solidarietà, si è conclusa con i ringraziamenti ai Giudici Fidal, cronometristi, volontari FISDIR, Croce Rossa di Cossato, Medico di servizio Dott.ssa Elena Boin e al Consiglio Direttivo Veterani della sezione di Biella .
Un ringraziamento particolare allo Staff tecnico composto da Giuseppe Bottani, Roberto Falavigna, Angelo Petrulli, Nicoletta Cullaz, Roberta Becchia, Bora Fabrizio e allo speaker Giorgio Grinzato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account