10 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Alba

4° Memorial Piazzo

26-09-2016 15:30 - Alba
Partenza corsa

Una radiosa giornata di sole ha premiato, domenica 25 settembre, gli oltre 250 iscritti alla camminata e corsa non agonistiche a carattere ricreativo, organizzate dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport, Sezione di Alba "Mario Fontani" presieduta da Enzo Demaria

La manifestazione, intitolata "4° Memorial Armando Piazzo", aveva come base di partenza e arrivo l´omonima azienda vitivinicola in frazione San Rocco Seno d´Elvio e si sviluppava su un percorso molto suggestivo di 8 e 11 Km., tra le vigne cariche d´uva Barbaresco in attesa della vendemmia ottobrina.

Come sempre, calorosa l´ospitalità della famiglia Piazzo che ha offerto ai vincitori ed ai gruppi più numerosi, Barbaresco, Barolo, Barbera e Nebbiolo di sua produzione.
Non solo, tutti i partecipanti, al momento dell´iscrizione, hanno ricevuto una bottiglia di pregiato Barbaresco con etichetta dedicata "4° Memorial Armando Piazzo - Unione Nazionale Veterani Sport Mario Fontani".

Al termine della manifestazione, Gemma, moglie di Armando Piazzo, con la figlia Marina, il genero Franco ed i nipoti Marco e Simone, con l´aiuto di numerose cuoche, hanno imbandito una ricca tavolata a buffet con succulente specialità langarole, il tutto innaffiato con i loro vini.
Ottimo espediente, al posto dei soliti isotonici, per recuperare velocemente le calorie consumate!

Per la cronaca, si è aggiudicato il magnum da 5 litri di Barbaresco Riserva il gruppo più numeroso rappresentato dal GSR Ferrero, presente con ben 98 partecipanti.
Da menzionare anche i primi arrivati della corsa: Salvatore Palumbo, che ha coperto gli 11 Km. di saliscendi tra le vigne in 43 minuti e 40 secondi, mentre, in campo femminile, Roberta Sampietro, in 60 minuti netti, ha preceduto tutte le concorrenti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account