15 Settembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Arona

9° campionato di nuoto in acque libere ad Arona

02-09-2019 11:20 - Arona
Gli atleti di Pisa con Muscarà
Si sono svolti ad Arona, in concomitanza con la 26° edizione della “Traversata del lago Arona Angera”, i campionati nazionali UNVS di nuoto in acque libere , giunti alla 9° edizione.
Gli atleti veterani si sono cimentati sulla distanza di 2400 metri , (Arona- Angera- Arona) insieme ad altri 200 nuotatori , fra cui un gruppo di atleti paralimpici , che hanno affrontato la gara agonistica.
I vincitori di categoria sono risultati:
Martina Giavani, cat D/1 della sezione di Omegna; Eleonora Orvieto , Cat D/5, sezione di Pisa; Andrea Bondanini, cat A/1 Sezione di La Spezia ; Andrea Piero Vietti , Cat A/2 sezione di Biella; Alessandro Barra, cat A/3 sezione di Arona; Giovanni Pardini, cat A/5 sezione di Pisa.
Barra ha preceduto , nella stessa categoria , l'altro aronese , Alberto Tampieri.
Per quanto riguarda la classifica di sezione, Pisa si è classificata al primo posto aggiudicandosi il trofeo challenger UNVS, precedendo Arona e Biella.
Da segnalare la straordinaria prestazione di Andrea Bondanini che si è classificato al secondo posto assoluto nella gara agonistica (30' 34”) a soli sette secondi dal vincitore .
Dopo la gara agonistica si è svolta la classica traversata di 1200 metri (Angera- Arona) cui hanno partecipato 800 appassionati di nuoto.
La manifestazione si è svolta nella splendida cornice del lago Maggiore fra le due sponde di Arona e Angera. La splenda giornata di sole e il calore del folto pubblico presente hanno fatto da corollario alla ormai storica manifestazione organizzata, come sempre in modo impeccabile, dalla Proloco di Arona, con il supporto di molti volontari e associazioni che hanno garantito la assoluta sicurezza di tutti gli atleti in acqua.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata