23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Vercelli

A Mario Bianchini il distintivo d´argento dell´UNVS

06-09-2012 10:03 - Vercelli
Mario Bianchini, Assessore Sport Mazzeri, Consigliere Naz. Carretto
Venerdì 22 giugno alle ore 11,30 nella Sala Giunta del Municipio di Vercelli la locale sezione dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport intitolata al ginnasta "Marino Frova" e presieduta da Piero Francese, alla presenza dell´Assessore alla Sport Giovanni Mazzeri e del Consigliere Nazionale dell´Unione, Caretto, è stato consegnato a Mario Bianchini il "Distintivo d´argento" e l´Attestato di benemerenza dell´Unione presieduta per oltre quarant´anni dal re della scherma Edoardo Mangiarotti.
Il distintivo d´argento è un importante riconoscimento che viene conferito dalla Direzione nazionale ai Soci che si sono distinti nel mondo dello Sport per risultati, etica e passione.
Bianchini, oggi novantacinquenne, è stato campione regionale e nazionale di lotta greco-romana a cavallo tra gli anni 1930 e 1950 per poi cimentarsi come allenatore e preparatore negli anni ottanta.
Iscritto alla sezione vercellese dell´Unione Veterani dello Sport dal 1978 ha ricoperto importanti incarichi all´interno del Consiglio e ancora oggi, dopo trentaquattro anni di militanza, e´ sempre presente al convivio natalizio.
Mario Bianchini si è però distinto anche nella vita di tutti giorni, operando come volontario a favore dei suoi concittadini, lui che in passato aveva lavorato nella sanità locale, tanto da essere segnalato e poi gratificato dalla consegna di un "Premio Bontà" istituito dal bisettimanale vercellese "La Sesia".

L´Addetto Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account