10 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Novi Ligure

A Renato Bosich un prestigioso ed unico riconoscimento

11-06-2012 10:25 - Novi Ligure

Avremmo voluto darvi solamente la notizia che segue, ma purtroppo con grande tristezza siamo a comunicare la scomparsa dell´amico e grande Veterano Renato Bosich, avvenuta dopo lunga malattia da lui affrontata con straordinario coraggio e con la semplicità d´animo che soltanto i grandi sanno dimostrare. Certi che il suo continuerà ad essere un fulgido e speciale esempio per tutti noi, siamo contenti di sapere che la nostra lettera di congratulazioni inviata a nome di tutti i Veterani per l´assegnazione a Lui dell´11 DAN di Arti Marziali, unica onorificenza di questo tipo al mondo, è stata vista ed apprezzata da Lui proprio negli ultimi momenti della sua straordinaria esistenza e lo seguirà fisicamente nel suo ultimo viaggio. Le esequie avvenute lo scorso 16 giugno a Novi Ligure nella chiesa di San Pietro alla presenza di tanti amici e del labaro dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport.

In questo momento è l´unica persona al mondo a potersene fregiare.
E´ con notevole emozione che ci apprestiamo a scrivere questa notizia per il nostro sito UNVS e per il nostro periodico nazionale, una notizia infatti unica nel suo genere per il prestigio e per la sua importanza di valore assoluto: Il nostro collega ed amico Renato Bosich, ex Presidente ed attuale Consigliere della Sezione "Costante Girardengo" di Novi Ligure - come ci informa il Vicepresidente ed addetto stampa Sergio Torazza - è stato recentemente insignito a livello mondiale dell´11° DAN di Arti Marziali, un Grado istituito successivamente all´ex massimo livello del 10° Grado e riservato soltanto ai grandissimi esponenti internazionali di questa nobile disciplina di sport e di vita. Il Riconoscimento e Massima Promozione è arrivato direttamente dal Giappone con recente segnalazione da parte della Segreteria Nazionale della Federazione delle Arti Marziali. Tanto più importante e sicuramente meritata questa Promozione se si considera che attualmente al mondo non esistono altre persone a potersene fregiare. Renato Bosich è stato, oltre che il Presidente, anche e soprattutto l´anima della Sezione dei Veterani di Novi Ligure cui ha dedicato tanta parte del suo lavoro e della sua vita.
Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana, Bosich ha meritato in passato le massime onorificenze dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, ovvero i Distintivi d´Argento e ed il Distintivo d´Onore.
Due anni fà è altresì stato insignito a Roma del Premio Nazionale Budda di Arti Marziali.
Dalla sua opera e dai suoi insegnamenti continuano a prendere vita molte attività della nostra Unione e di centinaia di Maestri da lui promossi ai vari DAN delle Arti Marziali.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account