20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Vercelli

A Vercelli il Premio Fiaccola alla giovane pattinatrice Chiara Martinotti ; la medaglia dell´atleta dell´anno a Beatrice Angel cintura nera 2° dan di karate

02-10-2017 07:14 - Vercelli
La Sezione "Marino Frova" dell´Unione Veterani dello Sport di Vercelli
presieduta da Luigi Leone ha festeggiato domenica 24 settembre
scorso nella prestigiosa e assolata Piazza Cavour, nel cuore della città,
alla presenza di atleti, allenatori e dirigenti, la trentottesima edizione
della cerimonia di consegna del "Premio Fiaccola Provinciale e
Atleta dell´Anno 2017".Un evento nell´evento in quanto la cerimonia si
è svolta all´interno di un affollato week-end dedicato allo sport promosso
dal Comune di Vercelli, dal Coni provinciale e da Confesercenti.
I Premi Fiaccola vengono assegnati, come tradizione, agli Atleti della
Provincia di Vercelli che hanno conseguito nel corso del trascorso anno
agonistico risultati di rilievo in campo internazionale, nazionale, regionale
e provinciale sia individuali che a squadra. Da quel lontano 1978, anno
della prima assegnazione dell´importante riconoscimento al tiratore Alberto
Lorenzi, più di mille atleti, dirigenti ed allenatori sono stati premiati.
Erano presenti alla cerimonia il Delegato Regionale dell´UNVS Nino Muscarà, il coordinatore Delegati Regionali Giampiero Carretto, Il sindaco di Vercelli la prof. ssa Maura Forte, l´Assessore Carlo Nulli Rosso e la dott. ssa Fiorentino responsabile della Confesercenti di Vercelli.
Come consuetudine la cerimonia di premiazione è stata preceduta da una relazione sportiva affidata quest´anno alla olimpionica di spada Elisa Uga, medaglia di argento a squadre alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, che ha intrattenuto il numerosissimo pubblico parlando della esperienza olimpica, dei valori e degli aspetti motivazionali dello sport praticato, della passione, sacrificio e sogno che devono animare l´attività dei giovani. Senza dimenticare il grande lavoro dei tecnici, dei dirigenti e del supporto dei genitori.
La consegna di circa novanta riconoscimenti è stata preceduta da un saluto delle Autorità presenti e dall´Inno di Mameli.
Su tutti il "Premio Fiaccola" assegnato quest´anno alla giovane e talentuosa pattinatrice della A.D.S. Rollerblot che, in coppia con Edoardo Da Col della Società Murialdo, ha recentemente vinto una medaglia di argento ai mondiali di pattinaggio artistico a Nanchino in Cina.
A seguire il "Premio Atleta dell´Anno" a Beatrice Anghel cintura nera 2° dan di Karate della società New Master Club, oro ai campionati europei in Slovenia.
Premi speciali alle squadre sono andati alla Quintessenza della società Skating Vercelli per un argento al campionato regionale, alla squadra di Ginnastica Estetica della Soc. Ginnastica Pro Vercelli 1892 che ha partecipato al Campionato Mondiale ed a quello Europeo, alla squadra femminile di spada della Pro Vercelli Scherma che si è aggiudicata per il terzo anno la Coppa Italia.
Premi speciali all´olimpionico Enrico Pozzo, sette volte campione italiano di ginnastica artistica,alla schermitrice Federica Isola, oro individuale e a squadre ai campionati europei, al Presidente onorario Piero Francese per gli otto anni alla guida della Sezione Vercellese ed all´ atleta master Andrea Corvetti per essersi classificati primo al Campionati Nazionali UNVS di Orvieto nella corsa su pista.
Dopo i "Premi Speciali Individuali" sono stati consegnati numerosi premi ai giovani Under 8 - 10 – 12 – 14 – 16 – 18 – 20, in quanto è sui giovani talenti che i Veterani dello Sport puntano per incentivare il futuro dell´attività sportiva locale e nazionale.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account