01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Arona

Al giovane Nicolò Berardi è stato assegnato il secondo Memorial Francesco Giannetta

21-04-2016 13:59 - Arona
Ha fatto tappa ad Arona, presso la piscina di piazzale vittime di Bologna, il 17 aprile scorso, il terzo circuito giovani promesse. Organizzato dall´associazione Arona Active, la manifestazione ha richiamato un alto numero di partecipanti dai 6 ai 21 anni con ottimi risultati per gli atleti di casa.

Al termine della manifestazione sono stati assegnati, con grande onore e commozione per tutti, i premi ai più giovani partecipanti alla gara: al giovane Nicolò Berardi , classe 2010, è stato assegnato il secondo memorial Francesco Giannetta. Il Presidente dell´Unione Veterani Nazionale dello Sport, Antonio Muscarà ha ricordato il pluricampione aronese, tragicamente scomparso nel novembre 2014 a pochi giorni dal 97° compleanno, che nella sua carriera agonistica, iniziata all´età di 82 anni, ha partecipato a più di 150 gare , vincendo oltre 120 medaglie d´oro, 17 d´argento e 6 di bronzo raggiungendo il culmine ai mondiali master di Riccione del 2012 dove ha vinto due medaglie d´oro (100 e 200 SL) e tre d´argento(50, 100, 200 rana).
Il 15 dicembre 2013 ha vinto le ultime due medaglie d´oro ai campionati italiani dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport a Livorno, classificandosi primo nei 50 rana e nei 50 stile libero nella categoria master 90. A premiare il giovane Nicolò è stato chiamato Ezio Cardea, campione di Nuoto e amico-rivale di Francesco Giannetta. La famiglia dell´allenatrice Rossella Furlan, scomparsa di recente, ha invece consegnato il primo trofeo “Rossella Furlan” alla piccola Sienna Clarke, classe 2010.
La società Arona Active ha ringraziato in modo particolare il signor Antonio Muscarà e l´ Unione Nazionale Veterani dello Sport di Arona , gli Sponsor ed tutte le società che hanno partecipato contribuendo al successo della manifestazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account