25 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bra

Bra: soddisfazione in casa dei Veterani dello Sport L’atleta braidese Nicolò Busià, Giovane Testimonial UNVS, si aggiudica il titolo italiano cadetti maschili di judo

05-03-2019 10:31 - Bra
La città di Bra si colora nuovamente di bianco, rosso e verde.
E' Il tricolore, elemento caratterizzante e distintivo di qualsiasi campionato sportivo italiano.
A portare sotto la Zizzola uno straordinario primato nella disciplina del Judo, dopo oltre 15 anni, ci ha pensato Nicolò Busia,
L'atleta braidese dell’Akiyama Settimo Torinese, Giovane Testimonial dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, Sabato 2 Marzo è salito sul gradino più alto del podio al PalaPellicone di Ostia, degna cornice dei Campionati Italiani Cadetti Classe Under 18.
Grazie a tenacia e tecnica, frutto di un lavoro intenso Nicolò Busia si è imposto nella categoria 46 kg con il diritto ad indossare la cintura nera a soli 14 anni riconoscimento sportivo che lo identifica come il più giovane campione italiano.
“Un anno di lavoro intenso, insieme ai miei tecnici Pierangelo e Massimo Toniolo e Paolo Segontino" dice Nicolò Busia che aggiunge - "La loro esperienza e, se posso, il tanto impegno frutto di ore ed ora di allenamento, hanno portato ad ottenere il titolo di campione italiano...sono davvero emozionato!
Un punto di arrivo, ma nel contempo punto di partenza con nuova consapevolezza e nuovi obbiettivi. Un grazie speciale e particolare voglio regalarlo ai miei genitori che mi hanno supportato e spronato anche nei momenti più difficili”.
"Siamo davvero contenti di aver segnalato all'UNVS centrale il nominativo di Busia quale Giovane Testimonial ed il Suo importante risultato rende onore alla nostra Sezione - dice visibilmente commossa il Presidente dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bra Paola Ballocco che aggiunge - "Da parte personale, di tutto lo staff dirigente i complimenti più veri e sinceri per un titolo italiano di grande spessore ed importanza: bravo Nicolò!"
Per questo splendido risultato Nicolò Busia ha accesso di diritto ai Campionati Italiani 2020.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata