23 Febbraio 2020
[]
news
percorso: Home > news > Torino

Carlentini per il settore maschile e Povoletto per il settore femminile sono le vincitrici del Campionato Italiano di pallavolo di Torino

16-10-2014 15:36 - Torino
squadre femminili
Si è tenuto a Torino, dal 3 al 5 ottobre scorso, organizzato dalla Sezione UNVS torinese "V.Bertolini", il Campionato Nazionale di Pallavolo, riservato ai soci Master dell´ UNVS (over 40 per i maschi e over 35 per le femmine).
Ha collaborato con la Sezione UNVS "V. Bertolini" di Torino, nell´organizzazione dell´evento, il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino che, con l´occasione, ha voluto celebrare la memoria dell´ex presidente (e ufficiale del Corpo di Polizia Municipale della città di Torino) Silvio Ferrari, mettendo in palio il trofeo a lui dedicato per la squadra vincitrice della finale.
La manifestazione sportiva è stata patrocinata dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Circoscrizione 7^, sotto l´egida della FIPAV (federvolley).
Le gare hanno avuto luogo presso il palazzetto "Le Cupole" di via Artom 111 fruendo della disponibilità di due campi regolamentari.
Hanno preso parte al Campionato, con la presenza complessiva di circa 130 atleti provenienti da più parti d´Italia, 7 squadre per il settore maschile e 3 squadre per il settore femminile, così suddivise:
SETTORE MASCHILE: TORINO - CARLENTINI (SR) - POVOLETTO (UD) - BASSANO (VI) - PARMA - MILANO - PISA.
SETTORE FEMMINILE: CARLENTINI (SR) - POVOLETTO (UD) - MASSA.
Gli incontri di girone per le qualificazioni alle semifinali si sono disputati durante la giornata del sabato 4/10 alimentando l´agonismo in campo in vista delle finali giocate nella mattina di domenica 5/10 ottobre.
Determinante è stato l´apporto dell´organizzazione che ha messo a disposizione per l´evento circa 20 volontari per la gestione di tutte le esigenze organizzative e logistiche dei partecipanti, sia durante le fasi di gioco, sia per le necessità evidenziate nel corso del loro soggiorno presso la struttura ospitante.
I risultati finali, per i maschi, hanno confermato l´eccellente stato di forma della squadra di Carlentini, campione italiano per il 2° anno di fila, che ha avuto la meglio sulla straordinaria ma più attempata squadra di Torino (quest´ultima vantava, tra le sue fila, ex azzurri del calibro di Gianni Lanfranco e Giancarlo Dametto).
Per le femmine si è imposta, guadagnando il titolo di Campione Italiano la squadra di Povoletto su un´agguerrita Carlentini, non doma e resistente fino al 3 set.
La premiazione, ricca e gratificante, si è svolta davanti alle autorità UNVS presenti: Ettore Bigini (Segr. Nazionale), Gianandrea Lombardo (Vice Presidente Area Sud), Gianfranco Vergnano (Cons. Naz., delegato a rappresentare il Presidente Bertoni), Pietro Risuglia (Cons. Naz.), Gianfranco Guazzane (Coord. Editoriale Stampa UNVS), Marco Sgarbi (Presidente UNVS Torino), Gianfranco Porqueddu (Presidente Regionale CONI) e Massimo Re (Presidente del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino e V.Presidente Naz. ASPMI).
Al termine, tutti a casa, con la entusiasmante prospettiva di ritrovarsi l´anno venturo a disputare i campionati nazionali di pallavolo UNVS in quel di Carlentini.
Le Classifiche sono così determinate:
Per il settore maschile: 1° Carlentini (Campione Italiano); 2° Torino; 3°Parma; 4° Bassano; 5° Povoletto; 6° Milano; 7° Pisa;
Per il settore femminile: 1° Povoletto (Campione Italiano); 2° Carlentini; 3° Massa.

Marco Sgarbi
Documenti allegati
Dimensione: 49,94 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata