23 Settembre 2020
news

Casale "2" vince la 3a edizione del Memorial Maurizio Cucchi di tennis a squadre organizzato dalla sezione di Casale Monferrato

09-09-2014 10:16 - Casale Monferrato
Quattro squadre di tennis molto agguerrite, due espressione della sezione organizzatrice "Frigerio - Caligaris" di Casale Monferrato, una espressione della sezione di Asti ed una della sezione di Novara, si sono recentemente affrontate sui campi rossi dei Circoli Canottieri e Nuova Casale a Casale Monferrato nell´ambito della 3° Edizione del "Memorial Maurizio Cucchi" organizzato dalla locale sezione, in pratica ormai diventato un vero e proprio Campionato Regionale Piemontese di tennis a squadre. Il successo anche di questa edizione è da ascrivere all´attività organizzativa in particolare di Giuseppe Manfredi, delegato Coni di Alessandria ed attuale Responsabile Tennis sezionale ( negli anni precedenti il Responsabile fu proprio Maurizio Cucchi, il "campioncino" come veniva definito da amici ed estimatori ), del Presidente Michele Pezzana, del Segretario Franco Barco e di Gigi Mombello. Sui campi di terra rossa dei due circoli ospitanti, nella prima semifinale la squadra ( che si sono affrontate al meglio di un singolo, un doppio maschile ed un doppio misto, originale format al fine di inserire le "quote rosa") della Casale 1, ovvero la rappresentativa della Canottieri, ha superato la compagine novarese guidata dall´avv. Allegra, mentre nella seconda la Casale 2, ovvero la Nuova Casale è risultata vincitrice con il punteggio di 2 a 1 in un combattuto incontro contro la squadra di Asti, guidata a bordo campo dal dinamico Presidente Paolo Cavaglià.
Nella finalissima, disputata sui campi della Canottieri, nel primo incontro Raffaldi (Nuova Casale) ha superato Gallina ( Canottieri ) con il punteggio di 6 -2, 6 -2, quindi nel doppio misto ha prevalso la coppia della Canottieri Pezzana - Calcagno su Canegallo - Venesio con il punteggio di 6 - 1, 6 -1, quindi l´incontro decisivo di doppio maschile ha visto vincitori la coppia della Casale 2 Mercalli - Manfredi per 7 -5, 6 -2 su Argellini - Martino. La Nuova Casale ha quindi bissato il successo del 2012. Infine premi e riconoscimenti direttamente sul campo di gioco con vino del monferrato e "Krumiri" Rossi per tutti, i tipici e caratteristici biscotti di Casale Monferrato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account