24 Novembre 2020
news

Corsa ciclistica 1° Gran Premio etico Monferrato-Langhe

18-05-2015 09:46 - Delegazione Regionale
il tavolo dei relatori: da sinistra, Gianfranco Vergnano (consigliere nazionale Unione Nazionale Veterani Sport), Massimo Benotto (organizzazione tecnica), Giorgia Spessa (madrina della gara e bela trifulera), Claudio Tibaldi (assessore con delega allo sport Comune di Alba), Fabio Provera (responsabile comunicazione), Andrea Desana (delegato regionale Piemonte-Valle d´Aosta Veterani dello Sport).
I´Unione Veterani dello Sport e l´ASD Ciclistica Rostese hanno organizzato per il 2 giugno 2015, con il patrocinio del CONI e la fattiva collaborazione di tutti i Comuni e sponsor interessati all´evento, una gara ciclistica riservata alla categoria Juniores maschile, valida come campionato piemontese.
La corsa, per un totale di 115 chilometri, attraverserà tutto il territorio decretato recentemente Patrimonio dell´Umanità, con partenza da Casale Monferrato, attraversando le Province di Alessandria, Asti e Cuneo sino al traguardo sotto il castello di Grinzane Cavour.
In palio, oltre ai classici premi in prodotti del territorio, in particolare vini Barolo e Barbaresco, la prestigiosa "Maglia Etica-Antidoping" destinata al corridore che totalizzerà il maggior punteggio in base alla classifica ottenuta nei sei traguardi volanti.
Il progetto "Maglia Etica-Antidoping" è stato creato nel 2012 dall´Associazione Dilettantistica Sapientiae Motusque e sviluppato in collaborazione con l´Unione Nazionale Veterani dello Sport con l´obiettivo di far emergere la correttezza e serietà dei corridori che primeggiano ai traguardi volanti disposti lungo il percorso.
Condizione sine qua non da parte del vincitore, accettare volontariamente di sottoporsi ai controlli antidoping a fine gara per vestire sul podio la maglia che ne attesti e certifichi l´estraneità all´uso di farmaci vietati.
La gara, presentata in conferenza stampa il 12 maggio presso il Comune di Alba, è dedicata a Alfredo Martini, ciclista professionista dal 1941 al 1957 e successivamente commissario tecnico della Nazionale Italiana.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account