30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Arona

Due borse di studio ad Arona

06-11-2015 09:17 - Arona
Elisa al centro
Il Consiglio Direttivo Nazionale dell´UNVS, riunitosi a Riccione il 17 ottobre scorso, ha selezionato i vincitori delle borse di studio " con UNVS Studenti Sportivi...Studenti Vincenti", del valore di cinquecento euro l´una, riservate ai figli dei soci dell´associazione benemerita.
Due delle 20 borse di studio in palio a livello nazionale sono state assegnate a due campionesse della sezione di Arona.
Si tratta di Elisa Bagarotti, per le scuole medie secondarie di primo grado e di Claudia Cerutti, per le medie secondarie di secondo grado.
Elisa Bagarotti, classe 2004, di Gozzano, dove ha frequentato l´I.C. Pascoli con la media di 7,45, è campionessa di ginnastica acrobatica e gareggia per la società F.G. FUNTASTIC GYM 06 di Borgomanero. Da quattro anni gareggia a livello agonistico nel campionato F.G.I. (Federazione Ginnastica Italiana).
Con le sue compagne (gruppo di tre ragazze, due "basi" e lei con figura di "top") ha ottenuto negli anni i seguenti risultati:
campionesse italiane nel 2012, 2013, 2014, 2015 rispettivamente in serie C2, C1 e B negli ultimi due anni.
Vantano la partecipazione ad alcune gare internazionali con ottimi risultati: oro a Torino nel 2013, argento in Svizzera nel 2014 e in Bulgaria nel 2015
Nel settembre di quest´anno, sempre con le sue compagne , ha vestito la maglia azzurra ai campionati Europei di Riesa in Germania
Claudia Cerutti , classe 2000, di Meina, è invece campionessa di Judo; ha frequentato il Liceo Cavalieri di Verbania con la media di 7,7 e gareggia per la società sportiva Judo di Invorio.
Nella stagione 2014/2015 ha ottenuto i seguenti risultati:
prima classificata al Trofeo Internazionale Coppa Capodistria-Pokal Kopra, ad ottobre 2014 . Sempre ad ottobre si è classificata terza al Trofeo Internazionale di Romagna. A Novembre 2014 si è classificata seconda al Trofeo Internazionale Sakaku, di Bergamo e terza al Besancon Open Adidas .
Prima classificata individuale al campionato Italiano ESB -70kg al Lido di Ostia a dicembre 2014 e terza con la propria società sportiva ; terza classificata individuale al Grand Prix Italia 2014; sedicesimo posto , con la propria società di appartenenza al Trofeo Italia societario 2014.
Sempre a dicembre 2014 , a Gattico (NO), ha vinto, a livello individuale, il campionato Interprovinciale 2014 ESB categoria -70 Kg F ed il titolo per società.
A dicembre 2014 è prima nella Ranking femminile ESB -70 kg; da gennaio 2015 è ottava nella Ranking femminile Cadetti nella categoria -70kg F e quattordicesima nella categoria +70kg F.
A febbraio 2015 ha vinto il Trofeo Internazionale di Vittorio Veneto e si è classificata quinta all´European Cup di Follonica. A marzo 2015 ha ottenuto il primo posto alla Turin Cup e , al campionato Italiano Cadetti cat -70kg femminile, si è classificata settima individuale. A maggio ha vinto il trofeo internazionale di Bellinzona ed il campionato piemontese , categoria cadette + 70kg a Giaveno.
Recentemente si è classificata terza al trofeo di Aquila.
Claudia aveva già vinto nel 2014, il premio sport scuola , indetto dalla sezione di Arona di UNVS
"E´ un orgoglio per noi avere visto assegnate due borse di studio a campioni della propria sezione . Anche lo scorso anno una borsa di studio era arrivata ad Arona per merito di Riccardo Bagaini" dice il presidente della sezione Nino Muscarà.
Per la cronaca , delle 20 borse di studio assegnate, 7 sono state assegnate in Piemonte.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account