13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Arona

FUNtastic Gym 10 e LodeDieci i titoli italiani di categoria conquistati dalle ginnaste Borgomaneresi

31-05-2018 22:17 - Arona
La stagione sportiva si chiude alla grande per la Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero: dopo aver disputato tutte le prove del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d´Italia ai vertici, anche in finale le ginnaste allenate da Mara Rapetti non deludono le aspettative e conquistato 10 titoli italiani di categoria.

Domenica 13 Maggio a Torino è stata la volta delle giovanissime esordienti nelle categorie L2 ed L3 Silver e Open a mettersi in luce: dopo un campionato che le aveva viste sempre sul gradino più alto del podio a Vignate (Milano), Albenga e Firenze le ragazze si confermano in finale come le migliori.
Primo posto e titolo italiano dunque per la coppia di Giulia Pisana ed Helena Duelli (categoria L2 Silver), così come per le coppie di Elisa Manzocchi e Giorgia Testa (L3 Open) e per L3 Silver, Sara Teruggi ed Elisa Bagarotti (già vincitrice del premio sport scuola UNVS della sezione di Arona e della borsa di studio UNVS). Oro e titolo italiano anche per il trio di Giulia Zanetta, Simona Tonati, Giorgia Rigotti (L3 Silver).

Nel fine settimana successivo si sono tenute invece la terza prova e la rispettiva finale di campionato per le categorie L4, L5 Silver e GOLD. Anche a Milano la FUNtastic domina tutte le prove di qualificazione e la finale, aggiungendo altri 6 titoli Italiani ai 4 ottenuti appena la settimana precedente dalle compagne di squadra più giovani.
Oro e titolo italiano per la coppia di Sara Lorenzini e Marta Tambone così come per il trio di Noemi Gullotti, Sharon Agazzone e Melissa Borgogno, tutte in categoria L4 Silver. Titolo italiano anche in categoria L5 Silver per il trio di Alessia Cerutti, Noemi Platini e Antonia Grosu che a inizio Ottobre avevano vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei in Polonia.

Nelle categoria 13-19 GOLD vincono Claudia Berra e Micol Parisotto (entrambe premiate col premio sport scuola dalla sezione di Arona UNVS, Claudia anche con la borsa di studio UNVS), presentando un esercizio statico di impatto mentre le coppie di Elisa Machieraldo e Amelia Adduci (categoria 11-16 anni) e Roberta Tambone e Martina Piotti (12-18 anni) si collocano agevolmente al primo posto delle rispettive categorie, dopo aver disputato il Campionato del Mondo ad Anversa (Belgio), appena un mese prima.
Si chiude così una stagione stellare per il club agognino, i cui numeri parlano da soli: 10 titoli Italiani, 10 ginnaste in maglia azzurra nella stagione 2017-2018 (Campionati Europei in Polonia a Ottobre e Campionati del Mondo in Belgio ad Aprile), due argenti a Budapest nel mese di Settembre e un oro in Gran Bretagna a Febbraio.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account