27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Gara di sci in Engadina

27-03-2013 12:25 - News Generiche
Anche quest´anno il richiamo dell´Engadin Skimarathon, giunta alla sua 45^ edizione, è stato molto forte
portando sulla linea di partenza, domenica 10 marzo, oltre 9000 fondisti provenienti da ogni parte del mondo perchè il fascino di questa competizione sugli sci stretti è, dopo il via posto a Maloja, quella di poter percorrere 10 km.sul lago ghiacciato prima di raggiungere St. Moritz e proseguire per il primo traguardo posto a Pontresina dopo 21 km.
Mentre chi continua li attendono i pianori tra Samedan e Zuoz per poi affrontare negli ultimi 4 km. le cinque salite, e la fatica si fa sentire, che portano all´arrivo finale dopo 42 km. di S-Chanf .
Quindi in una spendida giornata di sole con un tracciato veloce nel primo tratto e lento nel secondo per via del rialzarsi della temperatura, in mezzo a questa massa di fondisti che prendono parte chi con lo spirito agonistico chi per migliorare il proprio tempo e chi con quello gogliardico perchè l´Engadin Skimarathon è innanzitutto una grande festa c´erano anche in rappresentanza del UNVS Casale e del Verdefondo Alessandria sulla distanza dei 42 km in tecnica libera i nostri Renzo Perfumo che ha chiuso la sua fatica in 2177 posizione con il tempo di 2h7min. , Mauro Poma in 6135 (3h3min), Franco Bottazzi anche lui sulla stessa distanza ma in tecnica classica in 7826 (5h). Mentre PierFranco Poma ha portato a termine la mezza in 546 (2,05)
Per la cronaca ha vinto il 24enne francese Guedon in 1h28min. precedendo di poco il nostro Zorzi (medaglia d´oro nella staffetta alle Olimpiadi di Torino 2006)
Sabato 16 marzo a Valtournenche si sono svolti i Campionati Italiani Libertas di fondo. Sul nuovo anello di Champleve da poco inaugurato a battagliare per i titoli di categoria anche i nostri associati che sulla distanza dei 5 km. ha visto prevalere nella cat. Master B Massimo Portalupi, fresco vincitore ai regionali UNVS, ed al 3° posto PierFranco Poma mentre nella cat. Master A Mauro Poma ha chiuso in 5^ postizione e Marco Orbelli in 6^

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account