02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Arona

I Veterani dello Sport premiano il progetto giovani "volley sinergy"

18-03-2014 10:38 - Arona
Il presidente della sezione di Arona dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, Nino Muscarà, premia il direttore sportivo della Igor Volley Novara, Alessandro Sandretti , per il progetto giovani "Volley Sinergy" di cui proprio Sandretti è il coordinatore.
La premiazione è avvenuta al termine dell´evento , organizzato dall´ASD Pallavolo Arona , in occasione della festa patronale del tredicino , che ha visto sfidarsi sul campo del palazzetto dello sport di Arona la Igor Volley Novara, militante in A1 e la Saugella Team di Monza che milita in A2.
Le due squadre hanno giocato cinque set , tutti vinti dalla Igor Novara con i punteggi di 25-10, 25-15, 25-21, 25-17 e 15-9, mettendo in evidenza un volley a tratti spettacolare e di alto livello.
Al termine della sfida, una targa di riconoscimento è stata consegnata dal Sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, alle capitane delle due squadre, mentre il presidente della Pallavolo Arona, Edoardo Rovarini, ha consegnato una targa ai due allenatori, Luciano Pedullà e Enrico Mazzola.
L´evento rientra in uno degli scopi di "Volley Sinergy".
Il progetto ideato nel 2011 trova piena realizzazione nel maggio del 2012 : Agil Volley Trecate, New Team Volley Novara (che nasce dall´unione tra New Team e Team Volley Novara e già componente del Consorzio Novara Sportiva), in collaborazione con l´US San Rocco decidono di portare a termine un´operazione innovativa creando una nuova sinergia fra le varie associazioni del novarese. Nasce così " Volley Sinergy" con gli obiettivi di fornire progetti concreti, mettendo a disposizione le strutture e i reciproci staff tecnici, agendo sul territorio programmando manifestazioni comuni. Tutto ciò in nome e a favore dei giovani e dello sport. Alle società aderenti si garantisce la completa autonomia dando loro la possibilità di partecipare ad allenamenti comuni e, compatibilmente con gli impegni di campionato , inviando alcune ragazze della serie A1 ad allenamenti sul territorio con le società associate al progetto.
Obiettivo non secondario di "Volley Sinergy" è favorire la crescita dei giovani tramite lo sport , soprattutto nei valori positivi che lo sport stesso trasmette, dando nello stesso tempo la possibilità di migliorare il lavoro sul territorio con maggiori servizi sia di tipo tecnico che gestionale.
Attualmente sono 12 le associazioni di Volley del Novarese che hanno aderito al progetto , incluso la Pallavolo Arona, per un totale di circa 1000 tesserati.
Entusiasta dell´accordo il direttore sportivo del club Aronese , Massimo Vanzulli: "Far parte di questo progetto ci gratifica molto. La Igor è una delle migliori realtà presenti sul territorio nazionale, la competenza di una società seria e ben strutturata ci servirà moltissimo. Quali sono le nostre aspettative? Sicuramente vogliamo sfruttare al massimo l´esperienza e la preparazione degli addetti ai lavori con stage, allenamenti congiunti o qualsiasi altra cosa che possa far arricchire il nostro bagaglio tecnico"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account