30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Cuneo

Il "Leone Gentile" di Fossano, il magnifico Bruno Sobrero ci ha lasciati

09-09-2014 10:49 - Cuneo
Uno dei più bei personaggi che ci ha fatto compagnia nel nostro piccolo ma tanto passionale mondo dell´atletica italiana master

Fossano ha l´ultimo saluto ad un suo cittadino illustre. Bruno Sobrero, 93 anni, (era nato l´11 novembre 1920) ha compiuto giovedì 17 luglio 2014 la sua ultima corsa dalla terra al cielo, con la sua immancabile fascia sulla fronte. Dopo un´infanzia non facile, era riuscito a diventare un imprenditore stimato, anche alla corte della Principessa Grace di Monaco; pluricampione nello sport, che ha amato e praticato nelle varie sue specialità. Dal calcio all´atletica, con una valanga di successi fino a pochissimi anni fa.
Bruno Sobrero, un vincente, un grande. Grande come calciatore, grande come master nell´atletica. Possiamo dire che è stato un fenomenale atleta, ancora detentore di records mondiali; però di lui resta indelebile il ricordo della sua pacatezza di modi e uno stile senza eguali. Un vero Signore. Un modo di fare che alternava la tipica flemma piemontese nel conversare amabilmente ad una determinazione agonistica superba. Lo abbiamo ancora ammirato per l´ultima volta ad Ancona nel 2012 quando, superata una pesante malattia, era voluto tornare tra gli amici di tante occasioni, non più da velocista, ma lanciando il peso da par suo: 8,13 e record italiano M90.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account