20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Arona

Il Veterano De Giorgis alla maratona di Boston

11-05-2015 12:11 - Arona
"Da persona riservata quale è non l´aveva pubblicizzato, ma noi siamo venuti a saperlo e quindi vogliamo rendergli onore". Sono le parole di Nino Muscarà , presidente della sezione di Arona dell´Unione Νazionale Veterani dello Sport al riguardo di Alfonso De Giorgis, 75 anni, vice presidente dell´associazione aronese e fiduciario del CONI per la zona.
De Giorgis ha partecipato alla recente maratona di Boston, con risultati del tutto lusinghieri : tempo 4h40m55s, piazzamento assoluto 23972esimo , 13405esimo fra gli uomini e 17 esimo della sua categoria .
De Giorgis, con un passato sportivo di tutto rispetto ,non è nuovo a imprese di questo genere: ha giocato in gioventù agonisticamente con la Fulgor Omegna. Ha praticato nel tempo: canottaggio, tennis, sci discesa. Attualmente attivo agonisticamente nello sci da fondo e nel podismo. Nello sci da fondo ha iniziato nel 1970 portando questa disciplina per primo nelle nostre zone. Ha corso molte gare internazionali ed in Italia tra le quali: due Vasalopett, gare in Finlandia e Svizzera e 11 edizioni della Marcialonga. Nel podismo ha portato a termine la 100km del passatore, 28 maratone, e 62 mezze maratone. Qualche hanno fa ha partecipato alla marcialonga e alla maratona di Londra. Anche nell´alpinismo ha scalato vari 4000 metri delle Alpi (Monte Bianco e Monte Rosa); in Africa il Kilimamgiaro; in Nepal il Kala Pattar.
Un grande sportivo , un grande Veterano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account