29 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Alba

Il caldo rallenta la staffetta 100x1000

03-07-2012 10:35 - Alba
Il Presidente Enzo De maria ed altri dirigenti della sezione


Sulla pista di atletica del campo Augusto Manzo di Alba, alle ore 16 allo start della staffetta 100 x 1000 la gara promossa ed organizzata dalla sezione albese dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, presieduta da Enzo Demaria ,(unica manifestazione del genere nel corrente anno) , il termometro segnava 35°C di temperatura.
Il caldo ha fatto si che molti atleti della provincia con potenzialità di tempo al km sotto i 3 minuti al Km, non si siano presentati e gli atleti presenti hanno corso con prestazioni rallentate del 10%.
I 100 km sono stati corsi alla media oraria di 18 Km anziché i 20 previsti dalla tabella di marcia, chiudendo la fatica con il tempo di 5h 34m 28sec.
La migliore prestazione maschile è stata di Fabrizio Brero dell´ Avis Bra Gas che ha concluso i 1000 mt con 2 min 42 sec. secondo uomo Olocco Giovanni dell´atl.Buschese con il tempo di 2 min 45 sec.
Migliore prestazione femminile di Eufemia Magro del GS. Dragonero di Caraglio con il tempo di 3 min 17 sec.,seconda donna Erika Testa del gruppo pod. Albesi Mokafè con il tempo di 3 min 43 sec.
Ottime prestazioni degli atleti albesi Andrea Audisio 3° uomo con 2min.47 sec e Riva Pietro con il tempo di 2min 52. entrambi dell´Atletica Alba Mondo
Alla staffetta dei 100 km hanno fatto da contorno due compagini che hanno corso i 50 Km, una con solo atleti del G.s. Podisti Albesi Mokafè ed una in rosa composta solo da donne.
La staffetta del gruppo Mokafè ha concluso i 50 Km in 3h 31m 51sec.
La staffetta donne ha concluso in 3h 46min 28 sec. Con l´atleta Michela Marengo che ha portato a termine 5 sessioni per sopperire ad assenze o defaillance di compagne.

Ottima l´organizzazione firmata Guido Galliano del Gruppo Podisti Mokafè ed Alida Camera Gsr Ferrero. Precisa e puntuale l´opera dei cronometristi e dei giudici di gara della Fidal di Cuneo.
Molto apprezzato il ristoro organizzato dai volontari dell´Unione Naz. Veterani dello Sport e dal cav. Alessandria.
Il trofeo Italiana assicurazioni offerto da Piero Fra (velocista degli anni 50) è stato vinto dal gruppo Mokafè per il maggior numero di atleti in pista.
Secondo e terzo gruppo GSR Ferrero e Atletica Alba Mondo.
Sono passati in pista a portare il loro saluto l´Ass. allo Sport Olindo Cervella, e gli amici del Panathlon club di Alba.
Hanno supportato la manifestazione MOKAFE´ di Alba di Mo Francesco, l´Agenzia di Alba di Fra Roberto & C. S.A.S della Italiana Assicurazioni, la Rivista Idea, Alba Grafica di Guarene, Intesa G. S.R.L. di Guarene d´Alba , Reale Mutua Assicurazioni Agenzia di Alba Cavallotto Gian Franco e Lorenzo S.n.c., PUBLIPROGET srl di Alba, Impresa Edile dei Fratelli Busca di Diano d´Alba, e Bovo Concessionaria Olivetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account