06 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Arona

L´UNVS di Arona in gita sociale

20-05-2014 09:51 - Arona
Nell´ambito delle proprie iniziative sociali, l´U.N.V.S, sezione di Arona, ha organizzato , il 14 maggio scorso, la gita di primavera. Prima meta della gita , il castello di Masino, perla del F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) . Affacciato sull´ampia pianura del Canavese e immerso in un immenso parco romantico, sorge su una collina antistante la lunga barriera morenica della Serra di Ivrea.
Abitato dai conti Valperga per dieci secoli, narra la storia piemontese ed italiana attraverso le sue numerose stanze monumentali, come i saloni affrescati e riccamente arredati tra Seicento e Settecento, le camere per gli ambasciatori, gli appartati salotti e gli appartamenti di Madama Reale.
Nel pomeriggio, dopo una sosta per il pranzo a Caluso, presso il famoso ristorante "Il mago" la comitiva si è spostata a Ricetto di Candelo per visitare la suggestiva manifestazione "Candelo in fiore" : una rilassante passeggiata fra i vicoletti addobbati di fiori e i negozietti caratteristici del borgo prima del rientro ad Arona.
La gita ha avuto , come al solito, un ottimo riscontro fra i partecipanti, rinsaldando lo spirito di amicizia fra i soci e simpatizzanti della sezione di Arona dell´ U.N.V.S.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account