24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Lo sport fortifica, lo studio nobilita: un successo! Fondazione CRBra & UNVS: obiettivo centrato. Ricordata la memoria di Attilio Bravi, Simona Rossi e Fabio Bosco

01-12-2015 09:44 - Bra

In un Auditorium CRBra "sold out", Sabato scorso 28 Novembre si è concretizzata la cerimonia di premiazione del progetto "Lo sport fortifica, lo studio nobilita".

L´iniziativa, fortemente voluta e fatta propria dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bra con l´Unione Nazionale Veterani dello Sport braidese in campo a coordinare gli aspetti meramente organizzati, ha permesso di dar vita alla consegna di ben 11 borse di studio assegnate a studenti meritevoli in ambito scolastico, sportivo e comportamentale.

Ed è così che, con la presenza della Presidente della Fondazione CRBra Donatella Vigna, affiancata dal massimo referente dell´U.N.V.S. braidese Giuseppe Gandino e supportati dal referente del Miur Cuneo Marcello Strizzi e dal Delegato CONI Point Cuneo Claudia Martin tanti i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori che son stati riconosciuti con un premio di Euro 250.00.

Oltre 100 le domande pervenute che con l´attenta valutazione e selezione di una commissione composta da elementi MIUR, UNVS e La Stampa hanno individuato i meritevoli del premio.

Per le Scuola Medie Inferiore son risultati vincitori: Giorgia Vigliaturo, Pietro Simonetti, Anita Gastaldi, Martina DeMichelis.

Per la Scuola Media Superiore i "migliori" son risultati: Filippo Borgogno, Anna Michela Gotta, Alice Fissore e Lorenzo Bonardo.

Menzioni d´Onore a Riccardo Bergesio, Nicola Cigna, Samuele Favaro, Giulia Damilano, Enrico Conforto e Federica Iodato.

Momenti di particolare emozione si son vissuti con la consegna della borsa di studio a Francesca Carnevale in virtù del ricordo del compianto Attilio Bravi, Socio fondatore UNVS la Sezione di Bra a cui, per volontà della famiglia, era dedicato il premio.

Attimi di riflessione e commozione anche per la consegna delle due borse di studio AIDO dedicate alla memoria della donatrice Simona Rossi e di Fabio Bosco.

La consegna del premio, del valore di Euro 200.00, da parte dell´AIDO Sezione Provinciale di Cuneo è stata concretizzata per mano di Erica Boetti, figlia della donatrice Simona, alla studente/atleta Eleonora Vazzotti di Carrù.

La seconda borsa invece ha visto la presenza di entrambi i genitori di Fabio che con la mano del dirigente AIDO Sergio Provera hanno consegnato a Samanta Fiandino di Cuneo l´ambito premio.

Presenti in sala per dar degno onore e valenza alla manifestazione gli Assessori della Città di Bra Massimo Borrelli, Luciano Messa e Giovanni Fogliatto. Per il Comune di Carrù l´Assessore allo Sport Nicola Schellino.

In rappresentanza della CRBra il Direttore della Sede Giuseppe Guerriero e la Responsabile della Segreteria Generale legata alla Fondazione e CRBra Spa Luisa Asteggiano.

Dal team dirigente UNVS unitamente allo staff AIDO un particolare ringraziamento alla Cassa di Risparmio di Bra del Presidente Francesco Guida per la concessione di un locale sempre apprezzato e funzionale qual´è l´Auditorium, ai giornalisti de "La Stampa" Lorenzo Tanaceto e Renato Arduino valido moderatore dell´evento ed a Danilo Paparelli creatore ed ideatore della simpatica"mascotte" che nel tempo ben identificherà la bella ed utile manifestazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account