01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Cuneo

L´ultimo saluto al socio Paolo Montevecchi

22-06-2012 10:25 - Cuneo
Cuneo ha dato l´ultimo saluto a Paolo Montevecchi, 68 anni, apprezzato, maestro di tennis, e da giovane, giocatore di livello nazionale. Ha lasciato la moglie Paola, la figlia Roberta. La sorella Emma e il fratello Ugo.
Nella notte di sabato 26 maggio, dopo una malattia di quelle che non perdonano, si è spento Paolo Montevecchi, all´Ospedale Carle di Cuneo; aveva 68 anni ed è stato il maestro di tennis per antonomasia della città di Cuneo. Ha insegnato tennis a tanti giovani che lo ricorderanno per sempre con affetto perché è venuto a mancare una persona speciale che sapeva dialogare con i giovani e resterà a lungo nei ricordi degli sportivi della provincia
Prima di intraprendere la carriera di Maestro di tennis Paolo Montevecchi è stato un ottimo giocatore, il primo nella storia del tennis cuneese ad essere entrato nell´élite della prima categoria.
Il giornalista Nicola Maglione, collaboratore di riviste specializzate di tennis così lo aveva descritto nel libro "100 anni di tennis in Piemonte e Valle d´Aosta": <>.
Il trampolino di lancio per Montevecchi, fu, nel 1958. la vittoria nella Coppa Porro Lambertenghi di Milano, conquistata con un perentorio 6-2 6-2 su Gastaldi.
Nel ´62 arrivò la promozione in 2categoria di cui, negli anni ´67 e ´68, fu indiscusso leader. Nel ´68, il migliore in assoluto della sua decennale carriera, Montevecchi diventò Campione d´Italia di Tennis di 2categoria.
A 28 anni, Paolo Montevecchi lascia la carriera agonistica per abbracciare quella di maestro di tennis al Country Club di Cuneo, dove si fa apprezzare per la sua bravura e competenza.
Dal giugno 1985 era socio della sezione L. Pellin di Cuneo dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account