23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Alba

Memorial Armando Piazzo

29-09-2015 09:11 - Alba
Domenica 27 settembre si è svolto, con partenza ed arrivo presso l´Azienda Vitivinicola Piazzo in frazione San Rocco Seno d´Elvio, il
MEMORIAL ARMANDO PIAZZO
giunto alla sua terza edizione.

A scelta, camminata o corsa non competitive, adatte a tutte le età e condizioni fisiche.. organizzata dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport, Sezione di Alba "Mario Fontani" presieduta da Enzo Demaria.
Teatro della "sgambata", un percorso di circa 8 Km. molto suggestivo tra i vigneti del Nebbiolo in fase di vendemmia, conosciuto come "Giro delle Rocche dei 7 fratelli".

Si sono presentati 180 partecipanti di tutte le età, sia corridori che semplici camminatori, attratti anche dalla tiepida giornata di fine settembre e dalla calorosa ospitalità della figlia di Armando, signora Marina Piazzo, che ha offerto ai vincitori ed ai gruppi più numerosi, magnum e bottiglie di Barbaresco e Barbera di loro produzione.
Non solo, Marina Piazzo, con il marito ed i figli Marco e Simone, coadiuvati da numerose cuoche, hanno imbandito post gara, una ricca tavolata a buffet con succulente specialità langarole, il tutto innaffiato con i loro vini.
Ottimo espediente, al posto d´isotonici e barrette varie, per recuperare velocemente le calorie consumate!

Per la cronaca, Salvatore Palumbo, del GSR Ferrero, ha anticipato tutti i concorrenti tagliando il traguardo con il tempo di 43 minuti e 5 secondi.
La più veloce in campo femminile, è stata la giovanissima Erika Testa, del Gruppo Podisti Albesi Mokaffè, con un ottimo 46 minuti e 20 secondi.
Essendo una gara non competitiva, i concorrenti più applauditi ed i premi più significativi sono comunque andati ai gruppi che si sono presentati più numerosi alla manifestazione; nell´ordine: il GSR Ferrero, Sezione Podismo, i Podisti Albesi Mokaffè con in testa la Presidentessa Graziella Costa,, la Podistica Castagnitese e la Millone Accornero.
A premiarli, Marina Piazzo e l´assessore con delega allo Sport del Comune di Alba Claudio Tibaldi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account