21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Alba

Musica in movimento

29-09-2014 15:43 - Alba
Nella suggestiva cornice del Tempio di San Paolo in Alba, l´Orchestra d´Archi di Guarene, diretta dal Maestro Paolo Paglia, Compositore e Arrangiatore, ha presentato, giovedì 25 settembre, brani soprattutto tratti da famose colonne sonore.
L´intento era appunto creare, con un susseguirsi di differenti stili e arrangiamenti di musica, lo stesso senso dinamico che si prova assistendo alle gare sportive.
Non a caso l´evento, organizzato dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione di Alba "Mario Fontani" presieduta da Enzo Demaria, aveva il titolo molto esplicativo di "Musica in movimento".
San Paolo, nelle sue Lettere, parla sovente di sport e di agonismo e per questo motivo il concerto si è svolto proprio nel Tempio Albese a lui dedicato.
E´ inoltre in corso una proposta per nominarlo Santo Patrono, Protettore di tutti gli sportivi.
Un meritato plauso ai giovani membri dell´Orchestra d´Archi di Guarene,, magistralmente diretti da Paolo Paglia, con Primo violino Andrea Bertino e Soprano Patrizia Marino.
Sono stati eseguiti brani celeberrimi di colonne sonore, tra i quali: Stars Wars Theme (Williams) e Mission, C´era una volta in West, Nuovo Cinema Paradiso, C´era una volta l´America, Giù la Testa (tutte di Ennio Morricone),. Ha chiuso il concerto il Walzer dei fiori di Peter Chaikovsky.
Un doveroso ringraziamento alla Società " Italiana Assicurazioni", Agenzia Generale di Alba di Roberto Fra, che ha sostenuto l´iniziativa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account