20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Cuneo

Novara "Amarcord" vince il "Memorial Leopoldo Sangiorgi", quadrangolare di calcio valevole come campionato regionale dei veterani dello sport

23-06-2015 14:20 - Cuneo
Pieno successo al Natal Palli di Casale Monferrato lo scorso 20 giugno della seconda edizione del Torneo della Solidarietà quest´anno dedicato come Memorial a Leopoldo Sangiorgi, indimenticato ed indimenticabile amico ed allenatore di "Calcio 66" ovvero la rappresentativa calcistica casalese dei Veterani dello Sport recentemente scomparso, valevole anche come Campionato Regionale Piemonte e Valle d´Aosta a livello UNVS.
Quattro le compagini schierate, ovvero la Casale A e B, la squadra del Novara "Amarcord" e quella di Rivarolo Canavese, sezione attivissima al battesimo del primo anno dalla sua costituzione.
Nella prima semifinale sono scesi in campo la Casale A contro il Novara: subito in vantaggio i casalesi con il volitivo D´Eramo, poi raggiunti dai novaresi con Vigliotti, quindi ancora in vantaggio i casalesi con Ligioi poi ancora raggiunti dall ´Amarcord con Fogno con i tempi regolari che si concludono con un 2 a 2. Si va ai rigori e, con molta suspance, si arriva al risultato finale solo all´undicesimo quando si scontrano i due portieri: 6 a 5 quindi per il Novara che va in finale. Nella seconda semifinale è la volta del Casale B contro il Rivarolo Canavese che, dopo il temporaneo vantaggio casalese, riesce ad imporsi con due belle realizzazioni di Borgaro e di Hoxha.
Nel pomeriggio subito la finalina per il terzo posto tra le due compagini casalesi: si aggiudica la vittoria il Casale A con il punteggio finale di 2 a 1 dopo un gol iniziale ancora di Ligioi, il pareggio di Muca e un´autorete che sancisce il risultato. Palpitante e molto equilibrata la finale tra le compagini del Novara e del Rivarolo con quest´ultimo che passa in vantaggio con un gol di Panico ma poi i novaresi salgono in cattedra con il gol del pareggio di Vigliotti e quello della vittoria di Fogno e con ancora Vigliotti che quasi al termine fallisce un gol dal limite dell´area.
Significative le premiazioni impreziosite dalla presenza dei tre Presidenti sezionali, Michele Pezzana per Casale oltre al Vicepresidente Beppe Manfredi ed al Segretario Franco Barco, Tito De Rosa per Novara e Vitaliano De Gregorio per Rivarolo ( che ha fatto la spola tra Casale e Rivarolo per riportare a casa un suo giocatore tra l´altro allenatore di una squadra femminile romena di serie B a causa della rottura del tendine di Achille ), del Delegato Regionale UNVS Piemonte e Valle d´Aosta Andrea Desana, presenti anche i dirigenti ed operatori di Vitas e di Pulmino Amico cui è andato il ricavato della manifestazione, ma soprattutto presenti famigliari ed amici di Leopoldo Sangiorgi cui sono stati consegnati da Danilo Minute targhe e fotografie ricordo in un momento molto toccante. La coppa per la squadra casalese terza classificata è stato consegnata al Responsabile calcio della sezione "Frigerio _ Caligaris" Nazario Pacilli che ha ricordato a tutti i valori dello sport e la positività di poter essere sempre "in campo" nonostante gli "anta" ma con spirito competitivo e leale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account