06 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Novara

Novara Campione d´Italia di WALKING FOOTBALL U.N.V.S 2018

17-09-2018 20:07 - Novara
E´ della Sezione di Novara il primo scudetto di Walking Football (Calcio Camminato) UNVS . Gli azzurri , si sono imposti nel Campionato Nazionale disputato Domenica 16 Settembre sui campi del Centro Sportivo di Novarello , con un girone all´italiana tra 5 Sezioni dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport Over 55 .
Al secondo posto i grigi di Alessandria , seguiti al terzo da Cuneo, completano la classifica Vercelli e Biella in una giornata che ha visto 71 veterani calcistici sfidarsi con ottima determinazione in un nuovo sport che grazie anche alla progenitura di Novara sul territorio nazionale, sta sempre più coinvolgendo ex calciatori con la voglia e la passione di continuare a praticare attività atletica con una fisicità contenuta dalle regole di gioco.
Grazie al miglior attacco ( a pari merito con Cuneo) nel quale ha spiccato il capocannoniere Mazzarella con tre reti ed alla miglior difesa con una sola rete subita, i novaresi rinforzati da Domenico Volpati ex calciatore al suo secondo scudetto, dopo quello vinto in Serie A con il Verona nella stagione 84-85, hanno preparato bene tatticamente la competizione ed hanno superato delle compagini decisamente ben attrezzate tecnicamente.
Durante i vari incontri disputati nella giornata, sono stati messi sotto osservazione tutti i calciatori in campo, in previsione della prima amichevole internazionale che si disputerà in Italia nella prossima primavera tra le nostre Rappresentative UNVS e della WFA Inglese nelle categorie Over 50 ed Over 60 .
Prima dell´inizio delle gare, attraverso una rappresentanza della Sezione UNVS di Casale Monferrato, insieme a tutti i presenti, è stato dedicato un minuto di silenzio alla memoria del Presidente della Sezione nerostellata, purtroppo mancato a pochi giorni dalle gare alle quali avrebbe dovuto partecipare come giocatore .
Un servizio televisivo di 12 minuti per presentare le varie fasi del Campionato, verrà trasmesso da Mediasport Channel Venerdì 21 Settembre alle ore 21 che sarà visibile sul sito www.mediasportchannel.tv , oppure sul Canale del digitale terrestre 213 .
Formazione Novara: Martinoli L.- Biondillo M. - Ramella M. - Irene G. – Zurlo M. – Gibin V. Mazzarella G. – Valentino M. – Ferraris R. – Dellavesa PF – Brustia R. – Pittarella C. – Pittarella G. – Montesanti D. – Volpati D. – Comm. Tecn. Schiuma F.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account