05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Ora è ufficiale: la Sezione UNVS di Bra si chiamerà "Angiolina Costantino / Attilio Bravi Massimo Lanzano per i veterani di Bra è "Atleta dell´Anno"!

16-12-2014 13:16 - Bra

Si è svolta Sabato 13 Dicembre al Ristorante "Ai muri vecchi" una conviviale che, com'è tradizione, è momento utile per tutto il gruppo dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport per scambiarsi gli auguri natalizi, ma anche per concretizzare un piccolo bilancio dell'anno.

Quest'anno però la nuova "gestione" "targata" Gandino, Presidente con inventiva e tanta voglia di crescere per portare la sezione veterana braidese ad essere numericamente tra le prime in Italia, a sorpresa è stato formalizzato l'affiancamento ad Angiolina Costantino di un nome, di un mito dello sport braidese che a distanza di un anno dalla sua scomparsa, continua ad essere ricordato: quello di Attilio Bravi

"Credo che la decisione personale, condivisa dall'intero gruppo dirigente e ratificata anche a livello centrale UNVS con imprimatur del Presidente Nazionale Gian Paolo Bertoni, di dare perenne memoria ad un socio fondatore, qual'era l'amico Attilio che fortemente ha voluto i veterani dello sport a Bra, sia un modo saggio per averlo vicino in ogni nostra "avventura" sportiva, turistica, culturale o di sana socializzazione e renderlo e portarlo così a perenne memoria" - dice il Presidente Giuseppe Gandino".

Nel corso della serata inoltre è stato assegnato il premio "Atleta dell'Anno" che per il 2014 tra i diversi personaggi del mondo sportivo cittadino ha visto riconoscere Massimo Lanzano vera e propria "star" dell'Hockey su prato.

Assegnato anche il premio "Atleta dell'Anno Under 30", nuova benemerenza istituita dal Direttivo la Sezione "Costantino/Bravi" studiata appositamente per coloro che son giovani anagraficamente e che è stata consegnata ad Atzei Ismaele. Per sano "par conditio" anche i "diversamente giovani" son stati riconosciuti con un premio dedicato agli Over 80: per il 2014 il Direttivo UNVS di Bra ha scelto Roberto Gandolfi che tanti ben conoscono per l'indomita passione per il calcio.

Ricco il parterre delle autorità politico istituzionali presenti con a capo il Sindaco della Città di Bra Bruna Sibille, gli Assessori Massimo Borrelli, Luciano Messa e Gianni Fogliatto ed in ambito sportivo culturale il referente del Miur quale Coordinatore dell'ufficio provinciale di educazione fisica ed ex Delegato CONI Cuneo Prof . Marcello Strizzi.

Non son mancati anche momenti di riflessioni grazie alla sempre precisa collaborazione con l'AIDO Gruppo di Bra e la Sezione Provinciale di Cuneo sempre vicina al mondo dello sport ed in particolare all'Unione Nazionale Veterani dello Sport in questo caso di Bra.
Documenti allegati
Dimensione: 339,26 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account