Sci club ed UNVS: nuova sede
01-12-2010 10:32 - Bra

Giuseppe Sibona

Il ritrovo è stato piacevolmente arricchito dalle gustose creazioni del Maestro dell´arte bianca il veterano "saggio" Domenico Asselle e dal buon vino di Matteo Ascheri sempre vicino alle iniziative sportive.
Come introduzione alla festa ed alla coabitazione, Sci club e Unvs hanno partecipato insieme alla serata conviviale la sera di Sabato 27, occasione in cui i Veterani hanno nominato "Il Veterano nel sociale" ed "Il Veterano prestigioso", due premi creati dal gruppo braidese a supporto e compendio al premio "Atleta dell´anno".
Per il 2010 la benemerenza "Il Veterano nel sociale" è stato assegnato a Giuseppe Sibona, componente del Direttivo UNVS, sempre presente e generoso nel prestare il proprio tempo con innumerevoli capacità che in modo gratuito e generoso offre non solo all´UNVS, ma anche all´AIDO ed all´AVIS. Chi ha la fortuna di conoscerlo sa che mai nega il suo supporto a qualunque richiesta tanto da offrire il suo aiuto a numerose altre associazioni anche come autista di pullman, ultima occasione la gita a Milano alla trasmissione Rai di Fabio Fazio "Che tempo che fa".
Il premio "Il Veterano prestigioso" è andato, e non poteva essere altrimenti, ad Attilio Bravi, Presidente del CONI Comitato Provinciale di Cuneo con un lunghissimo curriculum dirigenziale e sportivo, ma con una nota particolare: 50 anni fa, esattamente alle Olimpiadi di Roma del ´60, come atleta azzurro suo il decimo posto nella specialità del salto in lungo. "Supporter" e promotore di progetti sempre nuovi ed interessanti nell´Unvs braidese il Prof. Bravi di certo merita questa benemerenza che con piacere la Sezione "Angiolina Costantino" ha voluto assegnargli.
Chiara Fissore