23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Sportivamente insieme...siamo tutti BRAVI Edizione 2015: un successo!!

08-06-2015 09:32 - Bra

E´ Cuneo ad aggiudicarsi il Trofeo ed il diritto ad organizzare l´evento sportivo nel 2016

Una splendida giornata di sport dedicata alla memoria di Attilio Bravi è stata quella che Sabato 6 Giugno a Bra nelle varie strutture sportive braidesi si è vissuto sotto uno splendido sole in quella che è stata considerata l´edizione numero 1 di "Sportivamente insieme...siamo tutti BRAVI".
Un numero impressionante di ragazzi, oltre 1000, son scesi in campo dando vita ad un vero e proprio torneo sullo stile di "Giochi senza frontiere" disputando ben 12 diverse discipline sportive con tre dimostrative (dama/scacchi, hockey e twirling).
Sette le città della provincia presenti e partecipi all´evento: Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano che con i rispettivi atleti e le società di riferimento con grande agonismo hanno dato il massimo per conquistare il Trofeo "Bravi" ed entrare così in possesso del diritto ad organizzare l´evento sportivo nel 2016.
Ed è così che, con un solo punto di distacco dalla città di Alba, è Cuneo ad imporsi su tutti con la contentezza visibile dell´Assessore allo Sport Valter Fantino presente a Bra unitamente agli Assessori di Saluzzo Franco Demaria ed Alba Claudio Tibaldi.
"Son davvero felice che i ragazzi portacolori della città di Cuneo siano riusciti in questa impresa che non nascondo speravo" - dice visibilmente emozionato l´Assessore Fantino che aggiunge - "Questa iniziativa sportiva che non ha particolari "etichette" ma una valenza ed importanza sociale tanto da vedere il CONI Nazionale in prima fila, nasce per onorare la memoria di un grande dello sport cuneese che tanto ha dato alla nostra bella provincia di Cuneo, Attilio Bravi, e sarà un´onore per me poter dar vita proprio nel capoluogo di provincia a questa manifestazione a cui cercheremo di dedicare massima attenzione".
L´evento sportivo è stato onorato della presenza dell´Assessore Regionale allo Sport Dott. Giovanni Maria Ferraris visibilmente impressionato dalla marea di ragazzi che via via si avvicendavano a ricevere il premio dell´evento: una bella medaglia in ceramica concretizzata da ragazzi diversamente abili dell´Associazione "Il sorriso" di Cherasco.
"E´ davvero bello vedere che con spirito sano e sano agonismo si può dar vita ad un evento sportivo come il vostro, da prendere d´esempio" - dice l´Assessore Regionale Ferraris che aggiunge - "Dove ci sono giovani e lo sport è pulito, la regione è presente ed è vicina".
Nato nel 2014 per volontà di quattro grandi amici del Prof. Attilio Bravi, Massimo Borrelli, Roberto Russo, Marcello Strizzi e Gianfranco Vergnano con il valido e prezioso supporto di Francesca Leone e Cristina Banchio, l´edizione 2015 ha visto la presenza non solo del CONI del Presidente Nazionale Malagò, ma anche dell´UNVS del Presidente Nazionale Bertoni, di diversi Panathlon Club della "granda" (Alba, Bra, Cavallermaggiore e Mondovì) e le Sezioni UNVS di Alba e Bra.
E proprio alla realtà veterana braidese del Presidente Giuseppe Gandino e del fedele e valido Segretario Giuseppe Sibona a cui è stato affidato l´aspetto gestionale và il plauso più vero e sincero per la perfetta e precisa regia organizzativa.
Presente "in prima fila anche l´AIDO Sezione Provinciale di Cuneo e Gruppo Comunale di Bra forti del concetto positivo legato a sinergie vincenti tra "sport e volontariato".
Preziosissimo il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Fondazione Cassa di Risparmio di Bra senza le quali poco o nulla sarebbe stato possibile.
A fare "gli onori di casa" il primo cittadino di Bra, il Sindaco Bruna Sibille con al fianco Riccarda Guidi Bravi moglie del compianto Attilio ed il figlio Loris.
Un ringraziamento particolare alla società "Atletica Avis Bra Gas" del Presidente Antonio Martinengo che ha saputo esser ottimo "padrone di casa" alla pista di atletica dove con il coordinamento di Luca Tarditi e Jessica Ballocco, è stato dato vita ad una piacevole ed emozionante dimostrativa di Twirling con al termine una bella e vissuta premiazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account