27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Sportivamente insieme.....siamo tutti Bravi. Bra conquista il Trofeo Attilio Bravi, in Comune festeggiate le società sportive

24-04-2014 14:48 - Bra
Nel tardo pomeriggio di Martedì 22 Aprile presso la Sala Consigliare del Comune di Bra l´Amministrazione ha voluto festeggiare tutte le società, presenti "in forze" che con grande impegno e determinazione hanno preso parte alla prima edizione di Sportivamente insieme...siamo tutti BRAVI conquistando il Trofeo Attilio Bravi che verrà rimesso in palio nella nuova edizione che si andrà a concretizzare nel 2015.
Il momento di festa e ritrovo è stato utile per premiare la società ASD Sportiamo con a capo il giovane Presidente Cinzia Gandino che ha ritirato per le mani del Sindaco Bruna Sibille le medaglie utili a riconoscere tutti gli atleti diversamente abili che con il bellissimo torneo di baskin son stati parte integrante della manifestazione fortemente voluta per onorare la memoria del Prof. Attilio Bravi per anni Presidente del CONI Comitato Provinciale di Cuneo.
Ringraziato anche il nutrito gruppo dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport con a capo il Presidente Giuseppe Gandino che si è reso disponibile alle attività di servizio per il corretto funzionamento della iniziativa che nel momento "clou" di una tre giorni davvero impegnativa ha visto scendere in campo provenienti dalle "sette città sorelle" della "granda" oltre 1.000 atleti "under 15".
Parole di elogio anche all´AIDO Sezione Provinciale di Cuneo e Gruppo di Bra che ha saputo dare un tocco di colore e simpatia a questa "tre giorni" organizzando in modo egregio la serata di cabaret con Leo Manera con un teatro Politeama "sold out".
Tra le autorità presenti intervenuti all´incontro anche l´Assessore allo Sport Massimo Borrelli, l´Assessore allo Sport della Provincia di Cuneo Roberto Russo, il Delegato CONI Point Cuneo Marcello Strizzi ed il Consigliere Nazionale UNVS Gianfranco Vergnano e naturalmente la moglie di Attilio Bravi, Riccarda Guidi. Presenti in sala anche gli Assessori Luciano Messa e Giovanni Fogliato.
"Con il ritrovo comunale di martedì si spengono i riflettori su una delle più belle esperienze che mai abbia vissuto nella mia vita dedicata al mondo dello sport e del volontariato" - dice visibilmente emozionato, ma altresì soddisfatto, Gianfranco Vergnano che aggiunge - "ho trovato in questa avventura che mi son permesso di promuovere inizialmente l´amico Massimo Borrelli a cui và il mio grazie più vero e sincero ed a seguire con lui due altri "compagni di viaggio": Roberto Russo e Marcello Strizzi con i quali abbiamo davvero fatto gioco di squadra andando al di là dei colori politici e partitici forti del fatto che tutti e quattro credevamo fermamente in questa bellissima iniziativa che rimarrà nel tempo un utile mezzo per ricordare un grande amico: Attilio Bravi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account