20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Studia, fai sport e ........vinci

01-12-2010 10:09 - Bra
borse di studio
ALESSANDRO MASENTO ATLETA DELL´ANNO UNVS
All´Auditorium della Banca di Cherasco Credito Cooperativo consegnate le borse di studio del concorso "Studia, fai sport e...vinci!"

Andrea Bolla (Media Piumati, Craveri, dalla Chiesa Bra), Eleonora Bonetto (Media "Muzzone" Racconigi), Andrea Battaglio (I.T.I. San Domenico Savio Bra)e Giulia Lucia (Liceo Scientifico Giolitti Bra) sono i quattro vincitori delle borse di studio che l´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bra ha premiato Sabato 27 Novembre: ragazzi in gamba, ottimi studenti e campioni nello sport.
"Studia, fai sport e...vinci!", il concorso arrivato alla quarta edizione grazie al supporto della Banca di Cherasco di Credito Cooperativo, alla collaborazione con il CONI Comitato Provinciale di Cuneo ed al patrocinio de La Stampa, anche quest´anno ha riscosso un ottimo successo con la partecipazione di 55 studenti che sabato hanno gremito la sala della Bcc di Cherasco.
Oltre alle borse di studio del valore pari ad Euro 260.00 caduna, diversi i ragazzi che sono risultati meritevoli di una particolare menzione: per la Media inferiore Marco Bernardi, Leonardo Forotan, Piermattia Gazzera e Marco Vinai. Per gli Istituti Superiori Simone Bogetti, Andrea Bonetto, Alessia Bavaro, Francesca Bergese e Chiara Mondino.
Moderatore e valido coordinatore dell´evento il giornalista de "La Stampa" Renato Arduino, amico dei veterani dello sport braidesi, che ha invitato a parlare il padrone di casa, il Vicepresidente della Banca di Cherasco Credito Cooperativo Giovanni Garesio rappresentato al tavolo delle autorità dal Responsabile Marketing Sebastiano Mana ,il Presidente dei veterani braidesi Gianfranco Vergnano, il Presidente del CONI di Cuneo Attilio Bravi. In sala una ricca presenza di autorità politiche con la partecipazione degli assessori braidesi Massimo Borrelli e Gianni Fogliato e Roberto Russo in rappresentanza dell´Amministrazione Provinciale.
Importantissima la presenza di Sergio Provera, grande collaboratore dell´Unvs, che ha animato di immagini e fotografie l´incontro permettendo così ai presenti di conoscere l´Unione ed i volontari.
Erano in sala molti veterani dello sport, i ragazzi con le loro famiglie ed alcuni insegnanti e, in mezzo a loro, l´inconsapevole protagonista della "carrambata" dell´UNVS, il giovanissimo Alessandro Masento che, con sorpresa, ha ricevuto la targa di "Atleta dell´anno 2010". Stupito ed emozionato, convinto di essere in sala solo per accompagnare il papà Mauro, Alessandro è stato premiato dal Presidente Vergnano e dal Segretario Cortassa, mentre sullo schermo apparivano le immagini carpite daj social network Facebook.
Alessandro, nonostante i 22 anni di età vanta un curriculum nella pesca sportiva di tutto rispetto. Oltre ad aver vinto una serie di titoli provinciali nelle categorie juniores, ragazzi e speranze, è salito sul gradino più alto del podio in due campionati provinciali seniores. Inoltre si è distinto a livello nazionale per essersi piazzato terzo nei campionati Under 18 e per essere stato finalista tra i seniores sia individuale che a squadre nel 2010. Sempre nell´anno in corso è stato una colonna portante della squadra del Jessica Team che si è piazzata seconda in A1 nel 2010 ed ha ottenuto la qualificazione per l´Elite.
"Abbiamo voluto conferire il premio "Atleta dell´anno" ad Alessandro Masento" - dice il Segretario UNVS Mauro Cortassa "in primo luogo per la disciplina da lui praticata, la pesca sportiva, sport popolarmente considerato "minore" che mai è agli onori della cronaca e che non consente alcun tipo di ritorno economico"
"Ma anche" - aggiunge il Presidente UNVS Gianfranco Vergnano - "per riconoscere un atleta che fondamentalmente non è un campione, pur avendo già ottenuto risultati interessanti, ma l´impegno, la determinazione, la fatica in trasferte impegnative, il fair play dimostrato lo pongono come punto di riferimento per i giovani tanto cari all´Unione Nazionale Veterani dello Sport".

Chiara Fissore

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account