20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Studia, fai sport e...vinci!

26-11-2012 11:33 - Bra
Eleonora Bonetto per l´Istituto Superiore Arimondi Eula di Racconigi, Alberto Bottacin per il Liceo Scientifico Giolitti Gandino di Bra, Elena Gastaldi per la Scuola Media Piumatti, Craveri, Dalla Chiesa di Bra, PierMattia Gazzera per la Scuola Media Salesiani di Bra sono i quattro vincitori delle borse di studio che l´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bra ha consegnato sabato 24 ottobre presso l´Auditorium della Banca di Cherasco di Credito Cooperativo.
"Studia, fai sport e...vinci!", il concorso organizzato dall´UNVS Bra e nato per un´idea del presidente del CONI di Cuneo Attilio Bravi, premia i ragazzi bravi a scuola e grandi sportivi grazie al supporto della Banca di Cherasco di Credito Cooperativo, alla collaborazione con il CONI Comitato Provinciale di Cuneo e con il patrocinio de La Stampa.
Oltre alle borse di studio del valore pari ad Euro 260.00 caduna, diversi i ragazzi che sono risultati meritevoli di una particolare menzione: per la Media inferiore Leonardo Forotan, Linda Trifirò ed Enrico Conforto; per gli Istituti Superiori Andrea Testa, Federico Bosotti e Luca Valentino.
Coordinatore della premiazione e moderatore degli interventi è stato il giornalista de "La Stampa" Renato Arduino, simpatico amico dei veterani dello sport braidesi. Erano presenti all´incontro il Presidente dei veterani braidesi Gianfranco Vergnano, il Presidente del CONI di Cuneo Attilio Bravi, il vicedirettore Giovanni Garesio per la Bcc, il sindaco di Bra Bruna Sibille e gli assessori Luciano Messa e Gianni Fogliato, il vicesindaco di Cherasco Luca Traditi, l´assessore provinciale Roberto Russo e il consigliere Massimo Somaglia, il consigliere nazionale Unvs Giampiero Carretto, la presidente del club Panathlon Maira Patrizia Notario, dirigenti scolastici e insegnanti di educazione fisica delle scuole partecipanti al concorso.
In serata si è svolto il secondo atto dei festeggiamenti dell´UNVS con la conviviale nel ristorante "da Francesco" in Bra e di seguito le premiazioni che ogni volta coinvolgono tre personaggi che si sono particolarmente distinti nel corso dell´anno. Alla serata era presente anche il presidente dell´UNVS di Alba Enzo De Maria.
Un riconoscimento è andato a Gianfranco Vergnano dal CONI di Cuneo per mano del Presidente Bravi e della segretaria provinciale.
Questa volta il premio "Veterano sportivo" è andato al braidese Roberto Casetta, presidente dell´OBA (Osservatorio Barriere Architettoniche), da 18 anni in carrozzina ma dedito allo sport con la sua bicicletta a tre ruote con la quale "macina " chilometri. Ha partecipato quest´anno al 2° Gran Premio handbike di Monza insieme a grandi campioni fra cui Alex Zanardi.
Come Veterano nel sociale il premio è stato assegnato a Sergio Provera, socio veterano impegnato in così tante associazioni di volontariato che soltanto lui riesce a tenerne il conto, è diventato indispensabile e prezioso con le sue conoscenze in informatica e fotografia. Grazie a lui e alla collaborazione con l´amico Beppe Sibona l´Unvs di Bra è cresciuto in visibilità ed immagine.
Infine Massimo Somaglia è stato investito del titolo di Veterano prestigioso. Sempre disponibile ma spesso nell´ombra, si impegna in varie associazioni sportive nonchè di volontariato sociale e in politica (oggi ricopre il ruolo di consigliere provinciale). A lui si è voluto riconoscere questo premio che lo ha colto di sorpresa e piacevolmente emozionato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account