01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Biella

Successo di presenze al 27° meeting "Per non essere diversi"

26-09-2012 10:17 - Biella
BIELLA - Stadio LAMARMORA-POZZO - 22 SETTEMBRE 2012

Record di partecipazione degli atleti
Premiato Stefano Gori per la costante presenza

Ben 195 atleti in rappresentanza di 14 società provenienti da ogni angolo della Penisola hanno dato vita sabato 22 settembre alla 27^ edizione del Meeting "Per non essere diversi" perfettamente organizzato dalla Sezione di Biella dei Veterani dello Sport e la collaborazione della società Polisportiva Handicap Biellese.
Tempo buono, temperatura ottimale e pista in perfette condizioni hanno soddisfatto tutti gli atleti che per l´intera giornata hanno partecipato ad una o più gare.
Erano presenti le categorie CIP-FISDir (Comitato Italiano Paralimpico), SOI (Special Olympics Italia), e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che a partire dalle 9,30 del mattino hanno dato vita ad una giornata di sfide che si è conclusa alle 17,30.
Tra i "non vedenti" il sempre presente pisano Stefano Gori si è impegnato a gareggiare nei 100 mt. piani e nei lanci ed è stato premiato dal sig. Sindaco di Biella Prof. Dino Gentile con una significativa targa ricordo.
I numerosi atleti presenti si sono distinti in parecchie gare, in cui sono state accomunate le categorie CIP e SOI che hanno gareggiato con grande cuore nel lancio della palla, lancio del vortex, lancio della clava, mt. 50, mt. 100, mt. 200, mt. 400, mt. 800, mt. 1500, salto in lungo, marcia mt.400 e staffetta 4 x 100.
Per i 15 atleti FIDAL, che hanno partecipato per avvicinare maggiormente l´uguaglianza di spirito sportivo tra normodotati e disabili, le sfide maschili e femminili si sono disputate nelle categorie giovanili e Master nelle corse sulle distanze di 1.000 metri, e 3.000.
Testimonial della giornata sono stati i consiglieri nazionali Unvs geom. Giampiero Carretto e il Cav. Gianfranco Guazzone, il delegaro regionale Unvs Andrea Desana e gli amici della Sezione di Novi Ligure.
Le autorità presenti che hanno assistito alle competizioni sono state: il Presidente provinciale CONI Gianluca Bernardini, il fiduciario provinciale CIP Paola Magliola, il Senatore On. Gilberto Pichetto, il consigliere regionale Lorenzo Leardi, il sindaco prof. Dino Gentile, l´assessore comunale allo sport Roberto Pella, il consigliere del Panathlon di Biella Gigi Marino, i rappresentanti del Comando Carabinieri, della Polizia di Stato e della Gurdia di Finanza.
Per la preziosa collaborazione non va dimenticato un ringraziamento di cuore rivolto ai Giudici ed ai Cronometristi di Gara, al medico Giulia Bora, allo speaker Antonella, al collaboratore fotografico Paolo Gremmo ed al servizio sanitario di ambulanza SOS 24 ed infine al preziosissimo custode sig. Riccardo ed a tutti i volontari.
Un particolare e sentito ringraziamento va rivolto ai nostri consueti e numerosi "sponsor" che hanno sorretto sia economicamente ed anche con la fornitura di prodotti locali e premi.
Regione, Provincia, Comune, Fondazione Cassa di Risparmio, Biverbanca e Banca Sella hanno sostenuto, come sempre, in modo tangibile il nostro "Per non essere diversi".
Pienamente soddisfatti i dirigenti della Sezione UNVS di Biella per la bella giornata agonistica, per la folta partecipazione di atleti e per l´amicizia ricambiata di tutti quei bravi ragazzi, tecnici, allenatori e accompagnatori.

Orazio Rivetti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account