11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Novi Ligure

UNA GRANDE PEDALATA UN OTTIMO SUCCESSO DELLA 21°EDIZIONE DELLA PEDALATA DA NOVI LIGURE A CASTELLANIA

26-09-2017 09:47 - Novi Ligure


Novi Ligure si è tenuta la pedalata da Novi Ligure a Castellania in ricordo del concittadino Fausto Coppi nel suo 98° anno della nascita.

Ringraziamo il Comando dei Vigili di Novi per il servizio di scorta, la Croce Verde di Villalvernia, il Sindaco e l´Assessore allo Sport presenti al Museo dei Campionissimi per il via ufficiale, e la delegazione dell´AIDO.

La manifestazione voluta dalla sezione di Novi Ligure dell´Unione Veterani dello Sport e il Comitato Provinciale di Alessandria dell´ente C.S.A.In.

La manifestazione giunta alla sua 21° edizione sulle strade che quotidianamente il Campionissimo Fausto Coppi si allenava, oggi l´hanno onorato molto bene il gruppo di atleti che hanno preso il via dal Museo del Campionissimi alle ore 10.00.

Vogliamo ricordare che parecchi atleti hanno dovuto ritirare la loro partecipazione al fine di presenziare alle esequie del meccanico di parecchie società ciclistiche "Mario Tassistro" è stato ricordato con un minuto di raccoglimento prima del via.

I diciotto chilometri della pedala il cui slogan "Io voglio pedalare sicuro", i partenti hanno raggiunto Castellania in grande scioltezza, una giornata ideale per pedalare in scioltezza, favorito dal tempo splendido e dalla temperatura, nessun ritirato, all´arrivo a Castellania, un piacevole spuntino attendeva i partecipanti con la focaccia novese, mentre un gruppo ha onorato la cucina dello chef Federico.

Un ringraziamento al gruppo torinese e al leggendario atleta di Pisa che custodisce gelosamente la firma di Fausto Coppi, ha partecipato con la bicicletta Bianchi Coppi e la maglia Bianchi.

L´appuntamento alla 22° edizione nel 2018, mentre nel 2019 nella ricorrenza del centenario di Fausto Coppi gli organizzatori predisporranno una freccia speciale nel loro arco per fare grande questa pedalata.

Intanto gli organizzatori nel ringraziare tutti gli atleti, i spettatori lungo il percorso e l´amico Franco per il servizio di apri corsa.

Ricordare è importante, perché il ciclismo è uno sport sano, fatto di sudore e di fatica, e negli ultimi anni questi valori sono stati ingiustamente calpestati.

Arrivederci al 2018 !!!!!!!


il servizio fotografico sul sito

https://www.facebook.comSPORT-188304648326671/



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account