23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Un 2012 ricchissimo di impegni

12-12-2012 08:58 - Bra
L´UNVS "A.Costantino" di Bra a Palazzo Comunale. Non poteva avere una conclusione più degna questo 2012 ricchissimo di impegni e di soddisfazioni che quella di essere ricevuti dal Sindaco della città e dagli amministratori comunali. E´ stato un pomeriggio di festa per lo sport, martedì 4 dicembre 2012, quando il sindaco Bruna Sibille ha voluto ricevere a palazzo civico i soci della sezione braidese dell´Unione nazionale veterani dello sport "Angela Costantino" che hanno recentemente ottenuto a Pisa il riconoscimento "Nozze d´oro e d´argento con lo sport". Il riconoscimento è andato a premiare la carriera all´interno del mondo sportivo di atleti, dirigenti e tecnici che si sono spesi continuativamente nel corso degli anni nelle diverse discipline.
"E´ una soddisfazione per la nostra città che un gruppo quale quello dell´Unvs, da poco costituito, sia già riuscito ad ottenere importanti riconoscimenti anche a livello nazionale" - ha detto il sindaco Bruna Sibille, mentre il presidente dell´Unvs Bra, Gianfranco Vergnano, ha sottolineato come "aver conseguito venti medaglie a Pisa sui centocinquanta iscritti al gruppo braidese è sicuramente significativo. Questi personaggi devono diventare un modello per i giovani sportivi".
Ai giovani. per desiderio del presidente Gianfranco Vergnano i Veterani di Bra dedicano gran parte del loro impegno con i due concorsi "Gioco a fare il giornalista" e "Studia, fai sport e...vinci" che offrono ogni anno borse di studio ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.
Ma l´impegno dell´Unvs è rivolto non solo alle scuole, ma al mondo sportivo in generale e a quello del volontariato con le collaborazioni con l´Aido di Bra e con i donatori di organi provinciali.
Quest´anno hanno avuto grande successo il Memorial Caretti di basket, la triangolare di calcio veterano, il torneo di scopa scientifica ed è sempre forte l´impegno nell´atletica, con il twirling e nella pesca sportiva.
L´UNVS di Bra, con l´instancabile impegno del presidente Gianfranco Vergnano, coadiuvato dal suo segretario Mauro Cortassa premiato quest´anno con il Distintivo d´argento dell´Unione, ha intervallato tutto il 2012 gli impegni istituzionali a momenti di svago, quali gite e appuntamenti conviviali, per rendere sempre più unito un gruppo che, se pur giovane di nascita, è già molto coeso e con un´entusiasmante voglia di fare.


Chiara Fissore

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account