28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Un fine anno"scoppiettante" con i "fuochi artificiali"

04-09-2014 14:41 - Bra
: La Sezione UNVS "Angiolina Costantino" di Bra sempre presente alle iniziative veterane non ha potuto e voluto mancare all´Assemblea Nazionale svoltasi in Sardegna nella spendida cornice di Stintino
Per l´Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione "Angiolina Costantino di Bra del Presidente Giuseppe Gandino si prospetta un quadrimestre di chiusura dell´anno davvero intenso ed impegnativo con "tanta carne al fuoco".
Si stà via via concretizzando un importante Torneo di Calcio Internazionale per degnamente onorare la memoria di Luca Dotta sempre vicino ai veterani dello sport di Bra.
In fase di avviati preparativi anche la fase conclusiva del Progetto "Lo sport come lo vedo io gioco a fare il giornalista" che ha avuto di recente importanti riconoscimenti per valenza ed importanza sociale dal CONI di Roma e dal MIUR. L´iniziativa sin dagli albori appoggiata e sostenuta economicamente dalla Cassa di Risparmio di Bra del Presidente Francesco Guida e dalla Fondazione CRBra del Presidente Donatella Vigna vedrà il suo epilogo all´Auditorium CRBra Giovedi 02 Ottobre.
Fasi conclusive anche per il Progetto "Studia fai sport e...vinci" che elargirà quest´anno 5 borse di studio del valore di Euro 250.00, un progetto dato in uso anche all´UNVS Nazionale che ha messo in campo il "concorso" "Con l´UNVS studenti sportivi...studenti vincenti" con la "bellezza" di ben 10 borse di studio da Euro 500.00 cadauna.
Ma se tanta è l´attività culturale e sportiva, non ultimo i preliminari legati ai Campionati Nazionali UNVS di Sci 2015 per i quali la sezione braidese si è candidata, son già pronti i fuochi d´artificio per festeggiare diversi veterani della città di Bra individuati e prescelti per esser riconosciuti con due premi importanti.
E così a giorni e precisamente il 6 Settembre dalla terra del beato Cottolenzo, di Slow Food e della Zizzola, scenderanno a Salerno per ricevere il premio "Nozze di Diamante con lo Sport" i "Saggi" Domenico Asselle, Franco Capelletti ed Ermanno Gotta che accompagnati dal sempre presente Segretario Sezionale Giuseppe Sibona e dalla compagna veterana Elisabetta Viotti raccoglieranno l´ambito riconoscimento assegnato dal gruppo UNVS campano per coloro che con grande passione, dedizione, fatica ed impegno hanno concretizzato ininterrottamente 60 anni di sport praticato.
Il giorno 8 Novembre invece sarà la volta di Pisa, sezione gemellata con Bra, che nuovamente riconoscerà nell´ambito del Premio "Nozze d´oro e d´argento con lo sport" ben 6 validissimi veterani braidesi: nel dettaglio saranno insigniti con questa storica e per certi versi gloriosa benemerenza Paola Ballocco, Riccarda Guidi, Bartolomeo Barale, Claudio Gallizio, Antonio Martinengo e Piero Rinaldi.
"Son davvero contento e soddisfatto che dopo un periodo di tranquillità e riflessione la Sezione UNVS di Bra abbia individuato un Presidente giovane, dinamico e soprattutto con una molteplicità di idee, mai pago dei risultati acquisti un po´ com´è la mia persona sempre alla ricerca di obbiettivi e risultati" - dice il Consigliere Nazionale UNVS Gianfranco Vergnano Presidente Emerito ed Onorario la Sezione di Bra che aggiunge - "Vedere che il parco "soci" continua a crescere e soprattutto che viene da più parti riconosciuto significa che la Sezione "Angiolina Costantino" ha presenti il fior fiore dello sport braidese . Ai tanti premiati, in particolare a Riccarda Guidi in Bravi non posso che esternare il personale plauso con i complimenti più veri e sinceri".
"Siamo al lavoro carichi ed attivi dopo la breve pausa "vacanziera" di Agosto e le tante e differenti iniziative messe in campo dall´Unione Veterani dello Sport di Bra compresa a fine anno l´assegnazione del premio Atleta dell´Anno che potrebbe rivelar sorprese, ne son l´indubbia prova: speriamo come sempre di esser capaci ed all´altezza della situazione, ma indubbiamente i due premi "salernitani e pisani" riconoscono anche il nostro darsi da fare e ci spronano a proseguire e non mollare nonostante indubbie problematiche legate al reperimento di risorse economiche" dice il Presidente UNVS Sezione di Bra Giuseppe Gandino.
Sabato 30 Agosto l´UNVS sarà "chiamata a rapporto" e presente alla "Grande Fiera d´Estate" dove anche alla presenza dei "Saggi" Asselle, Capelletti e Gotta, il Consigliere Nazionale Vergnano illustrerà ai tanti presenti, oltre alle sinergie con l´AIDO, principi ed obbiettivi dell´Unione, Benemerita del CONI ed Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro, con a capo un´attivo Presidente, il Dott. Gian Paolo Bertoni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account