27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

Trofeo "Amici di Franco e Billo"-Atletica Leggera-Pesca

24-06-2010 - Bra
Una rappresentativa di giocatori braidesi della Sezione "A.Costantino" dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bra ha partecipato per la prima volta e vinto il nono trofeo "Amici di Franco & Billo" Torino Basket Over edizione che ha invitato, come ogni anno, le squadre piemontesi ed i loro ex atleti a cimentarsi sul glorioso parquet del Ruffini di Torino.Il gruppo braidese, dopo la fase eliminatoria caratterizzata da una grande difesa, si è classificato per la semifinale contro il Sisport Torino e con una zona pressing ha vendicato l´unica sconfitta subita dagli stessi avversari nella fase a gironi. La vittoria ha consentito l´accesso alla finale contro l´Asti, vincitore della passata edizione, squadra forte nell´organico con giocatori del calibro di Bianco, Di Ciaula, Pascolati, che nulla hanno potuto contro la difesa dei lunghi Fissore e Cravero Lino, la grinta di Aubry e Berrino, il "mortifero" tiro di Marengo, la classe del capitano Sanino e la regia del play-maker inaspettato Beltrami.

Grandi risultati sono arrivati anche per i Veterani che si cimentano nell´atletica leggera. Infatti al Campionato Nazionale UNVS svoltosi a Roma dal 11 al 13giugno hanno portato a casa il titolo italiano nel Decathlon MM40 e MM55 i veterani Piero Rolfi e Sergio Povero, il primo vincitore anche nel salto con l´asta.

Nell´ambito della pesca sportiva, specialità portata avanti con passione per i Veterani braidesi dal segretario Mauro Cortassa, Domenica 13 giugno San Bartolomeo di Chiusa Pesio ha ospitato le gare delle sezioni Unvs Piemonte e Valle d´Aosta con premi e trofei graditi a tutti i partecipanti. La sezione di Bra era presente in forza supportata moralmente dal Presidente Gianfranco Vergnano e dal Presidente del Coni provinciale di Cuneo e socio UNVS della sezione braidese Attilio Bravi con le rispettive famiglie. Per la cronaca anche in questa disciplina sportiva è stato nutrito il numero di pescatori braidesi che hanno ben figurato portando a casa numerosi premi e trofei. L´Unvs di Bra è stata premiata come prima squadra. Primo classificato tra i soci è stato il Consigliere nazionale Giampiero Carretto. I braidesi premiati non iscritti all´Unione sono stati Marco Petiti (1°), Gianfranco Dallorto (3°). I Soci premiati: Lorenzo Bergesio (3°), Lorenzo Ballari (4°), Mauro Cortassa (6°). Tra i giovani Davide Baldi (1°) e Andrea Sergio (3°). Sulle rive del torrente Pesio le gare sono terminate con un ottimo pranzo con portate tipiche cuneesi, una simpatica lotteria e, in finale, un graditissimo rinfresco grazie all´organizzazione tecnica di Sandro Bono e dei suoi collaboratori.

Ancora una volta l´UNVS di Bra si mette in evidenza per capacità organizzative, sportive ed agonistiche per un gruppo che nonostante la provenienza dalle più diverse discipline sportive e societarie appare ancora una volta una realtà coesa e determinata, frutto di un positivo lavoro di squadra che non può che rafforzare e significare un futuro dalle indubbie soddisfazioni e significativi risultati.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account