02 Marzo 2021

Unione Nazionale Veterani dello Sport

News
news
Cerimonia finale a conclusione dell'attività con la scuola di Borgo San Dalmazzo
17-11-2020 11:54 - Cuneo
[]
La sezione L. Pellin di Cuneo dell'UNVS ha portato a conclusione il progetto “Come è potuto succedere” svolto in collaborazione con la Scuola Primaria di Borgo San Dalmazzo, plesso don Roaschio ed in particolare con la Classe V° C 2019/20. Le ultime disposizioni in materia di contrasto alla pandemia hanno impedito lo svolgimento della cerimonia conclusiva in forma solenne. I ragazzi coinvolti nel progetto si sono incontrati giovedì 15 ottobre 2020 in una sala messa a disposizione dell'ANPI Borgo e Valli, senza accompagnatori e, rispettando i protocolli di sicurezza, hanno ricevuto un opusco...
Trionfo europeo per Elisa Balsamo
17-11-2020 11:53 - Cuneo
[]
Nel dicembre 2015 la sezione Luigi Pellin di Cuneo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport consegnava il premio Atleta dell’anno alla diciasettenne Elisa Balsamo, dopo una stagione di ottimi risultati a livello nazionale, europea e mondiale nella categoria Juniores. Oggi, dopo 5 anni di successi, siamo orgogliosi di poterci unire alla soddisfazione generale per i due ori e l’argento che Elisa porta a casa dai campionati europei di ciclismo su pista di Plovdiv, in Bulgaria. I veterani dello sport cuneesi esprimono i più vivi complimenti ad Elisa che continua a portare in giro per il mondo...
Ancora un ottimo risultato per Claudia Cerutti
19-10-2020 11:58 - Arona
[]
Ancora un'ottima prestazione per Claudia Cerutti, atleta dell'anno UNVS di Arona nel 2019 , e giovane testimonial UNVS. Dopo un raduno collegiale a Settembre con la nazionale Italiana ad Ostia, ha ottenuto, sempre ad Ostia, il 18 Ottobre, la medalia d'argento nel campionato italiano JU -78 kg.
Nella foto Claudia ha il Kimono bianco.
Arona piange la scomparsa di Ezio Cardea
12-10-2020 16:17 - Arona
[]
La sezione UNVS di Arona piange la scomparsa di Ezio Cardea , storico socio del sodalizio Aronese ,che ha rappresentato un esempio di passione sportiva e un punto di riferimento per le giovani leve del nuoto.
Nato ad Arona il 16 settembre 1925 ha iniziato a praticare il nuoto all’età di 14 anni partecipando a diverse gare organizzate dal partito fascista. Esordio vincente ad Intra , sui 32 metri,nelle qualificazione per la coppa Scarioni che gli vale la partecipazione ai provinciali e regionali . Vince in entrambe le competizioni , guadagnandosi l’accesso ai campionati nazionali di Genova,...
I VETERANI CUNEESI OSPITI E RELATORI AL PANATHLON CLUB CUNEO
30-09-2020 09:11 - Cuneo
[]
Il Panathlon club Cuneo ha tenuto giovedì 17 settembre 2020 la sua prima conviviale a tema dopo il lungo periodo di forzata inattività conseguente alla pandemia che ha bloccato l’intero paese.
Per questa importante serata il Presidente Giovanni Mellano ha voluto proporre ai numerosi soci convenuti presso il Ristorante La Ferriera ”Da Nona” un argomento del tutto nuovo: “La valutazione statistica nella preparazione della gara di pallavolo”. Il relatore Emanuele Aime, scoutman e allenatore della Società Reale Mutua Fenera Chieri ’76 di pallavolo femminile serie A1 e socio della sezione L. P...
I VETERANI DELLO SPORT PER LA SCUOLA
25-09-2020 11:37 - Cuneo
[]
La sezione cuneese Luigi Pellin dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, nell’intento di unire la celebrazione del proprio cinquantennale di fondazione con la cerimonia di consegna del riconoscimento ufficiale alla Scuola per il lavoro “Come è potuto accadere” svolto dalla Classe V° C, organizza in collaborazione con il Comune ed in sinergia con l’Istituto Comprensivo di Borgo San Dalmazzo la manifestazione in oggetto a conclusione dell’attività svolta da e con la Classe V° C 2019/20 del plesso Don Roaschio.

La manifestazione si svolgerà giovedì 15 ottobre 2020 a Borgo San Dalmazzo press...
Si sono svolti ad Arona, i campionati nazionali UNVS di nuoto in acque libere , giunti alla 10° edizione.
14-09-2020 12:16 - Arona
[]
Si sono svolti ad Arona, in concomitanza con la 27° edizione della “Traversata del lago Arona Angera”, i campionati nazionali UNVS di nuoto in acque libere , giunti alla 10° edizione.
Gli atleti , oltre 200 nuotatori si sono cimentati sulla distanza di 2400 metri , (Arona- Angera- Arona) .
La manifestazione, originariamente programmata per il 30 agosto, è stata posticipata al 13 settembre causa maltempo.
E proprio a causa del posticipo , molti dei veterani provenienti da fuori Arona , iscritti per il 30 agosto, non hanno potuto partecipare alla competizione.
Alessandro Barra, di Arona , si...
Iniziativa con Scuola Borgo San Dalmazzo
11-08-2020 16:11 - Cuneo
[]
In occasione delle riflessioni sugli anni bui della Shoah, stimolate anche dalla mostra itinerante “Campioni nella memoria”, voluta ed allestita dalla sezione cuneese dell’UNVS ed a seguito della lettura del libro “Solo una parola” di Matteo Corradini (che presenta il tema delle leggi razziali e del razzismo da un punto di vista decisamente originale, permettendo ai ragazzi di identificarsi in qualche modo nella tragedia vissuta dai protagonisti) la Classe 5^C del plesso Don Roaschio della scuola primaria di Borgo San Dalmazzo ha svolto un lavoro molto particolare.
L’insegnante Federica Pell...
PRESENTATA AL MUSEO DEI CAMPIONISSIMI DI NOVI LIGURE LA “BICI ASPASSO”
06-07-2020 13:41 - Novi Ligure
[]
Presentata questa mattina, al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, alla presenza del Sindaco, Gian Paolo Cabella, di Costanzo Cuccuru, assessore allo sport, la responsabile dottoressa Roberta Nobile e del Conservatore del Museo, Chiara Vignola e con ospite d’onore il campione paralimpico di handbike, Alessandro Moscatello, la bicicletta speciale destinata ai bambini e ragazzi con disabilità motorie dai 5 ai 14 anni.
Grazie a questa particolare bicicletta, chiamata Aspasso, bambini e ragazzi costretti ad utilizzare la carrozzina potranno passeggiare in bicicletta, Aspasso è un mezzo legger...
Lutto nella sezione UNVS di Omegna per la scomparsa del Presidente Mario Camera.
30-06-2020 14:17 - Omegna
[]
La sezione UNVS “Antonio Fraschini” di Omegna e il mondo sportivo cusiano sono in lutto per la scomparsa di Mario Camera, 80 anni, presidente della locale sezione piemontese dell’Unione nazionale veterani dello sport. Camera era giornalista, voce del calcio omegnese e storico cronista sportivo.
Una passione, quella per lo sport in senso lato, che veniva da lontano.
Da giovane aveva militato nella squadra della “Fulgor” Pallacanestro, sino ad arrivare alla soglia della serie A e proprio n virtù dei suoi trascorsi sportivi era diventato presidente dell'associazione Veterani dello sport.
Poi ...


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account