07 Dicembre 2019
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

News

news

Lo sport fortifica...lo studio nobilita.Grande attesa per la cerimonia di premiazione del 9 Novembre!

24-10-2019 14:14 - Bra
[]
Sarà il bell'Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra Gruppo Bper messo a disposizione dal Presidente Francesco Guida e dal Direttore Generale Paolo Cerruti, a fare da splendida cornice alla cerimonia finale di premiazione del progetto Lo sport fortifica...lo studio nobilita. Supportato dalla Fondazione CrBra del Presidente Donatella Vigna, l'evento ideato e fortemente voluto dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Bra è giunto alla tredicesima edizione con riconoscimenti ufficiali da parte del CONI, del MIUR Cuneo e dalla testata giornalistica La Stampa con evidenza degli a...

Al 2° Campionato Nazionale di calcio camminato Novara l'ha fatta da padrona

15-10-2019 09:56 - Vercelli
[]
Con la partecipazione di 12 squadre nella categoria over 50 e 4 nella categoria over 60 in rappresentanza di 10 sezioni dell'UNVS si sono disputati sui 4 campi predisposti sul sintetico del Piola, 30 incontri da 25 minuti ciascuno, con la partecipazione di 174 veterani a sfidarsi in campo per i Titoli di Campioni Nazionali nelle due categorie di gioco ed in quello per Sezioni.

In allegato articolo

FUNtastic Gym: Oro sul Danubio!

11-10-2019 14:50 - Arona
[]
Due ginnaste della SG FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero hanno partecipato alla terza edizione della Budapest Acro Cup che si è tenuta a Budapest (Ungheria) dal 26 al 30 Settembre.

Le campionesse italiane in carica, Sara Lorenzini e Marta Tambone, già vincitrice del premio sport- scuola che la sezione UNVS di Arona, attenta alle giovani promesse, assegna da trentasei anni, sono volate in Ungheria allo scopo di maturare ulteriore esperienza internazionale in previsione degli imminenti Campionati Europei, che si svolgeranno a fine Ottobre in Israele, dove la giovane coppia rappresenterà il no...

Dal premio sport scuola ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali

11-10-2019 14:38 - Arona
[]
Una stagione di grandi successi per le atlete del TWIRLING SANTA CRISTINA DI BORGOMANERO. SARA e MICHELA MAZZOLA e MARTINA ZONCA, vincitrici del premio sport – scuola che la sezione UNVS di Arona assegna ormai da 36 anni, sono impegnate nel settore agonistico nella massima categoria.
Nelle gare individuali di specialità tecniche, Sara Mazzola ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campionessa interregionale Artistic Twirl A.
Nella finale nazionale Martina Zonca ha vinto la medaglia d’oro e il titolo di campionessa italiana Artistic Twirl A.
Ad aprile per Martina medaglia d’oro anch...

EN PLEIN DI NOVARA AL 2° CAMPIONATO NAZIONALE DI WALKING FOOTBALL U.N.V.S.

08-10-2019 10:26 - Vercelli
[]
In una piacevole giornata di inizio autunno, si è tenuto Domenica 6 Ottobre allo Stadio Silvio Piola di Vercelli, il 2° Campionato Nazionale di Walking Football dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport organizzata dalla Sezione Veterani di Vercelli con la collaborazione di Franco Balocco ex calciatore e Presidente delle Vecchie Glorie della Pro Vercelli, coadiuvati dal Direttivo del Walking Football U.N.V.S.
Con la partecipazione di 12 squadre nella categoria Over 50 e di 4 nella categoria Over 60, in rappresentanza di 10 Sezioni della U.N.V.S., si sono disputati sui 4 campi predisposti su...

Lo sport come lo vedo io...gioco a fare il giornalista.
Per la 12.ma edizione UN SUCCESSO!

04-10-2019 20:23 - Bra
[]
Si sono da poco spenti i riflettori sull'Auditorium Cassa di Risparmio di Bra Gruppo Bper, messo a disposizione dal Presidente Francesco Guida e dal Direttore Generale Paolo Cerutti, che ha visto la cerimonia finale di premiazione del progetto "Lo sport come lo vedo io...gioco a fare il giornalista" ideato e fortemente voluto dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Bra.
L'evento finale di una manifestazione giunta alla dodicesima edizione, ha visto il coinvolgimento di oltre 1200 studenti della classe IV con "in campo" 4 direzioni didattiche: Bra 1, Bra2, Sommariva del Bosco e ...

Trofeo Panathlon 2019 a Cuneo

09-09-2019 15:18 - Cuneo
[]
Domenica 8 settembre, su invito del Panathlon Club Cuneo e della Soc. ASD Atletica Rosata Chiusani, organizzatrice dell'evento, una rappresentanza della sezione UNVS " Luigi Pellin" di Cuneo, ha partecipato alla manifestazione in oggetto, svoltasi al Campo di Atletica Walter Merlo di Cuneo.
Nonostante le condizioni meteorologiche non ottimali la manifestazione ha avuto un buon successo di partecipanti, la maggior parte giovanissimi che hanno affrontato le gare con impegno ed entusiasmo.

1° CAMPIONATO REGIONALE PIEMONTESE DI WALKING FOOTBALL U.N.V.S 2019

04-09-2019 21:32 - Alessandria
[]
Si è disputata Domenica 1° Settembre nel Centro Sportivo R.Cattaneo di Alessandria la terza ed ultima giornata del Campionato Regionale Piemontese di Walking Football ( calcio camminato) U.N.V.S.
Nel 2018 il nuovo sport dedicato agli over 50 , aveva iniziato l’attività regionale con la disputa del quadrilatero Piemontese, con la partecipazione di 4 squadre senza separazione di età . A testimonianza del rapido sviluppo della disciplina, il 1° Campionato Regionale 2019 a partire da Marzo si è tenuto in tre località diverse, Borgomanero, Biella, per terminare ad Alessandria con la partecipazio...

Torneo di Tennis Tavolo a a Cerialdo di Cuneo

02-09-2019 16:23 - Cuneo
[]
Sabato 31 agosto 2019 nella palestra ex scuole medie della Frazione Cerialdo di Cuneo si è disputato il Torneo di Tennis Tavolo organizzato dall'A.S.D. ARDENS CUNEO, con il patrocinio della Sezione L. Pellin - Cuneo dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Fra i partecipanti spiccavano il giovanissimo campione italiano di doppio misto Simone GARELLO, sconfitto solo nella combattutissima finale dal più esperto Gianluca LA FORTEZZA e Stefano VINCENTI, fondatore nel 1983 e Presidente dell'ASD Tennistavolo A4 di Verzuolo.

La sezione Cuneese dei Veterani dello sport del Presidente Guido COMET...

9° campionato di nuoto in acque libere ad Arona

02-09-2019 11:20 - Arona
[]
Gli atleti di Pisa con Muscarà
Si sono svolti ad Arona, in concomitanza con la 26° edizione della “Traversata del lago Arona Angera”, i campionati nazionali UNVS di nuoto in acque libere , giunti alla 9° edizione.
Gli atleti veterani si sono cimentati sulla distanza di 2400 metri , (Arona- Angera- Arona) insieme ad altri 200 nuotatori , fra cui un gruppo di atleti paralimpici , che hanno affrontato la gara agonistica.
I vincitori di categoria sono risultati:
Martina Giavani, cat D/1 della sezione di Omegna; Eleonora Orvieto , Cat D/5, sezione di Pisa; Andrea Bondanini, cat A/1 Sezione di La Spezia ; Andrea Piero Vietti , Cat ...


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata