24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Bra

"Lo sport come lo vedo io.... gioco a fare il giornalista", la terza edizione

04-10-2011 09:44 - Bra
L´Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra ospiterà mercoledì 12 ottobre alle ore 9.30 le premiazioni del concorso ´Lo Sport come lo vedo io...gioco a fare il giornalista"- terza edizione- anno scolastico 2010/´11.
Il concorso, indetto dall´Unione Nazionale Veterani dello sport di Bra sezione "A.Costantino" e dal C.O.N.I. Comitato Provinciale di Cuneo in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Bra e con la Fondazione Crb ha coinvolto oltre 650 ragazzi della Scuola elementare e quattro Direzioni didattiche differenti: Bra 1 e 2 Circolo, Sommariva Perno e Sommariva Bosco.

Il 12 ottobre i ragazzi riceveranno simpatici ed interessanti omaggi, le Direzioni didattiche avranno ognuna un buono spesa pari a 500 euro.

Questa terza edizione ha nuovamente ottenuto un grande successo ed un´ottima partecipazione. Con l´aiuto dei dirigenti e degli insegnanti, i giovani studenti hanno composto articoli, raccontato esperienze e si sono improvvisati giornalisti. I loro racconti seguivano una traccia riportata su un blocco note consegnato dall´UNVS alle scuole e realizzato grazie agli utili ed indispensabili consigli del CONI cuneese.

"Ottime soddisfazioni anche quest´anno - commenta il Presidente dell´UNVS di Bra Gianfranco Vergnano - i lavori dei ragazzi ci stupiscono sempre per la grande spontaneità che emerge dagli scritti: i ragazzi raccontano l´amore per lo sport sia che lo pratichino sia che lo seguano soltanto praticato da altri, lanciano idee e esprimono giudizi spesso molto saggi ed assolutamente da seguire. Voglio ringraziare il Presidente del Coni di Cuneo Attilio Bravi che anche in questa occasione è stato di utile sostegno per questo, a nostro avviso, importante progetto.

In particolare il nostro grazie deve essere esternato al Presidente della CRB Spa Franco Guida, al Direttore Arpellino ed alla Presidente della Fondazione Donatella Vigna che hanno creduto nella valenza e nell´importanza sociale di questa nostra avventura con un sostegno economico che ha permesso di render concreta un´ idea particolarmente significativa. Infine dobbiamo essere particolarmente riconoscenti al giornalista de La Stampa Renato Arduino e all´insegnante Maria Grazia Racca per la loro indispensabile raccolta e valutazione dei lavori".

Chiara Fissore

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account